Comunali 2019 a Bari: Pasquale Di Rella vince nei sondaggi

0
760

Sono solo sondaggi per carità, ma alcune importanti indicazioni possono giungere anche da questi strumenti preelettorali,  in vista del voto che si terrà quest’anno nella città di Bari.

Pasquale Di Rella, candidato di tre liste civiche e sostenuto da Forza Italia ha vinto il sondaggio Bari Politicus, con una percentuale del 51, 58%  rispetto a Fabio Romito (Lega) con il 43,90% e Filippo Melchiorre (FDI) con il 4,52%, su un campione di 9.382 di votanti.

Pasquale Di Rella potrebbe essere l’anti-Decaro ma bisogna attendere le primarie del centro/destra del 24 febbraio.   Si può dire,  con estrema franchezza,  che la sfida sarà con molta probablità tra Di Rella e Romita, Melchiorre sembra “fuori dal gioco” anche per la piccola percentuale che rappresenta elettoralmente Fratelli d’Italia. Di Rella sembra raccogliere un consenso dal mondo civico, rispetto al giovane Romita che fa leva sull’entusiasmo del momento che ruota intorno a Salvini, con l’incognita che tutto avviene a Bari, città del sud.

Anche nel sondaggio promosso da Telebari Di Rella si colloca come primo. Nel frattempo, il movimento Italia Attiva dichiara di appoggiare alle prossime comunali proprio l’ex presidente del consiglio comunale di Bari.

Antonio Carbonara

 

LASCIA UN COMMENTO