A Bari la “Coppa dei Campioni”, Campionato Zonale d’Altura 2019

0
210

E’ partita la grande macchina organizzativa per la seconda edizione della COPPA DEI CAMPIONI, il Campionato Zonale d’Altura Pugliese, che si svolgerà nel prestigioso scenario del Centro Universitario Sportivo di Bari il 12, 13 e 14 aprile 2019.

 

La scelta del CUS Bari per la più importante manifestazione della Vela d’Altura dell’Ottava Zona della Federazione Italiana Vela è avvenuta a seguito di una accurata selezione tra le diverse possibilità offerte dal mondo velico pugliese..

L’intesa, definita tra il Presidente del Comitato dell’Ottava Zona, Alberto la Tegola, ed il Presidente del CUS Bari, Giuseppe Seccia, supportati dai rispettivi tecnici ed esperti, prevede l’organizzazione dell’evento a conclusione dei Campionati Invernali che si stanno disputando in questi mesi nelle principali località costiere pugliesi, vale a dire Manfredonia, Bari, Brindisi, Gallipoli e Taranto.

Da tali Campionati le prime tre imbarcazioni classificate delle Classi Crociera/Regata e Gran Crociera ORC dei rispettivi campionati d’area, saranno di diritto inserite nella flotta che potrà partecipare alla Coppa dei Campioni e che eleggerà il Campione Assoluto 2019 per la Puglia. A queste imbarcazioni d’altura, le migliori, potranno aggiungersi degli “invitati d’onore” che godranno delle cosiddette Wild Cards e che saranno selezionati per risultati di prestigio a livello nazionale ed internazionale o per rappresentatività della nautica pugliese dal Comitato VIII Zona.

redazione

LASCIA UN COMMENTO