“Paolo Apostolo di Cristo”, a Bari la presentazione del libro di Antonio Calisi

0
149

Venerdì 25 gennaio, festa liturgica della Conversione di Paolo Apostolo, presso la parrocchia Madre della Divina Provvidenza in Piazzetta Giovanni Semeria, Bari – San Paolo, sarà presentato il libro del prof. Antonio Calisi “Paolo Apostolo di Cristo”.

 

Il libro nasce dalle lezioni svolte in classe con gli studenti liceali. Grazie alla sua impostazione storica l’opera cerca di far comprendere la veridicità del cristianesimo a partire dai suoi testimoni, in modo specifico da Paolo di Tarso. Si presenta come un valido sussidio per gli insegnanti di Religione Cattolica e per i catechisti e per quanti, leggendolo, possano ricevere da Paolo un impulso capace di provocare interesse che apra alla fede o all’approfondimento di essa.

Antonio Calisi vive a Bari dove insegna Religione Cattolica presso il Liceo Classico Statale “Socrate”. È Dottore in Sacra Teologia, laureato in Scienze storico-religiose all’Università “La Sapienza” di Roma. Giornalista e direttore editoriale della testata “il Messaggero Italiano”. Maestro iconografo, dipinge icone secondo la tradizione bizantina che ha appreso dai suoi numerosi viaggi nei monasteri di Russia, Romania, Albania, Grecia e Monte Athos. Tra le sue pubblicazioni: Monachesimo ed iconoclastia. La partecipazione dei monaci al Concilio di Nicea II (787), Bari 2011; Teodoro Lo Studita, Antirrheticus Adversus Iconomachos. Confutazioni contro gli avversari delle sante icone, traduzione, introduzione e note a cura di Antonio Calisi, Chàrisma Edizioni, Bari, 2013; Lo Spirito Santo in Cirillo di Gerusalemme, Chàrisma Edizioni Bari 2013; I difensori dell’icona. La partecipazione dei vescovi dell’Italia meridionale al Concilio di Nicea II (787), CreateSpace Indipendent, 2017.

Il libro è possibile acquistarlo in formato cartaceo e Kindel, su Amazon.

Info: tel. 080 537 6072

redazione

LASCIA UN COMMENTO