Gianluca Vurchio candidato sindaco a Cellamare: il suo nome da un’associazione politico-culturale

0
2267

Si scaldano i motori in vista delle prossime elezioni amministrative nel 2019 a Cellamare (Ba). In una nota che ha come mittente l’Associazione Politico Culturale “Il laboratorio delle idee protagonisti del bene comune” si ufficializza il nome del prossimo candidato sindaco che scenderà in campo nella piccola cittadina della provincia di Bari: è Gianluca Vurchio.

Gianluca Vurchio è attualmente consigliere comunale a Cellamare, con lunga esperienza politica e  presidente della Consulta Anci dei Giovani amministratori comunali pugliesi .

Impegnato nel sociale è stato individuato  dall’associazione come il candidato sindaco più  credibile e rappresentativo per le prossime comunali a Cellamare.

“Il Laboratorio delle idee Protagonisti del bene comune – si legge nella lettera – ha iniziato ad interrogarsi sulla necessità del rilancio delle nostre istituzioni, attraverso programmi più incisivi, che siano tesi alla valorizzazione del nostro territorio e che vedano al centro i cittadini. Coerentemente con il nostro atto costitutivo, stiamo già lavorando per ridare slancio e valore alla politica intesa nel senso più nobile come fondamentale spazio di dibattito e di democrazia teso alla ricerca degli interessi generali della collettività. La politica intesa come servizio. La nostra Cellamare, forte della sua storia e delle sue tradizioni culturali, crediamo debba ulteriormente progredire e svilupparsi. Si è persa da diverso tempo la bussola del progresso, per cercare di conservare quanto esistente, con il conseguente depauperamento della nostra comunità e di progetti importanti. Avvertiamo il dovere di promuovere una nuova classe dirigente – prosegue la nota – che abbia una maturata esperienza amministrativa e che possa puntare a ridare slancio e valore al nostro territorio. Puntiamo molto sui giovani, idonei a poter rappresentare un vero cambiamento nella gestione della prossima amministrazione della nostra cittadina. Crediamo che un giovane amministratore quale Gianluca Vurchio”.

“Il laboratorio delle idee protagonisti del bene comune – continua la nota –  va oltre le logiche spartitorie e fini e se stesse, oltre le divisioni ed oltre il campanilismo. L’obiettivo fondamentale del gruppo è quello di programmare e costruire, con il contributo di molti, un nuovo percorso politico-culturale che possa far nascere un nuovo sistema di sviluppo del nostro territorio. Riteniamo che sia giunto il momento di dare occasioni e opportunità a quanti abbiano competenze, capacità, voglia di fare e soprattutto di scendere in campo. Continueremo nell’impegno delle nostre attività programmate – conclude la nota – invitando sin d’ora tutti i cittadini alla partecipazione attiva alle attività diverse che questa associazione sta organizzando per la nostra Cellamare”.

Nata ufficialmente ad ottobre 2018 per via di diversi e volenterosi giovani locali, l’associazione Politico Culturale “Il Laboratorio delle Idee – Protagonisti del Bene Comune” promuove attività di laboratori a tema, tra i quali quello musicale attualmente in corso ed altri in fase di partenza, l’organizzazione di presentazione di libri.

Associazione Politico Culturale

“Il Laboratorio delle Idee, Protagonisti del Bene Comune”

Piazza Aldo Moro, 9

70010 CELLAMARE – BA

Antonio Carbonara

 

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO