Abiti in esposizione nell’open day dell’I.I.S.S. “Amerigo Vespucci” di Molfetta

0
722

L’ I.I.S.S. “Amerigo Vespucci” di Molfetta è lieto di presentare alla cittadinanza “Storie di moda“, un percorso visivo che ripercorre l’evoluzione del costume e della moda, del gusto e dell’eleganza fino alle ultime tendenze. Il Settore Moda, corso diurno e corso serale dell’istituto Vespucci, apre il proprio archivio storico al grande pubblico. Tante le storie di moda e le contaminazioni raccontate: è un viaggio che attraversa le tappe fondamentali della storia del costume che inizia dall’antico Egitto sino ai primi del Novecento e prosegue con gli abiti icona della storia della moda. Gli abiti storici esposti sono tutte riproduzioni fedeli dei costumi originali, realizzati dagli alunni del settore Moda durante le attività di alternanza scuola lavoro presso i migliori atelier per il costume teatrale ed nei propri laboratori.

 

 

Abiti ispirati a Chanel, Dior, Sorelle Fontana, YSL raccontano l’evoluzione della società moderna e sottolineano i temi caldi del XXI secolo come l’importanza della sostenibilità, del riciclo e del riuso dei materiali. Alcuni zoom di approfondimento su mini collezioni di abiti anni Venti, tailleur e camicie confezionate e dipinte a mano dai corsisti del corso per adulti. Tutte le creazioni sono il prodotto di tante ore di paziente e appassionato lavoro degli alunni dell’intero corso Moda. Capi di alta sartoria da ammirare che “parlano” della storia del Vespucci.

La mostra è allestita presso la sede dell’ I.I.S.S. A. Vespucci, Strada Vicinale Torre Rotonda – 70056 – Molfetta (BA). E’ aperta tutte le mattine in orario scolastico ed in occasione delle giornate di Open day del 12/01/2018 dalle ore 16:30 alle 18:30, e le domeniche del 20/01/2019 e 27/01/2019 dalle ore 10:30 alle 12:30. Per le visite durante l’attività didattica è gradita la prenotazione telefonando al numero di telefono 0803344005.

redazione

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO