Luchè al Demodè con Potere

0
320

Sabato 22 dicembre al Demodè Club di Modugno (Ba) all’interno del “Sottosopra Tour Club”, format che porta a esibirsi grandi artisti della scena hip-hop e trap italiana nelle location più suggestive e rinomate della Puglia, si esibirà il rapper Luchè, con il suo tour promozionale dell’ultimo cd “Potere”.

 

Nato a Napoli nel 1981, Luca Imprudente nome anagrafico del cantante, è cresciuto nel quartiere Marianella di Napoli, dove si è avvicinato alla musica. Il suo percorso ha avuto inizio ha dato inizio nel 1997 quando, insieme al rapper e amico Ntò, ha fondato i Co’Sang. Primo lavoro discografico ufficiale è stato il brano “Paura che passa”, contenuto nell’’album “Spaccanapoli” del collettivo napoletano Clan Vesuvio, tra i pionieri dell’hip hop napoletano. In attività fino al 2012, il duo Co’Sang ha realizzato due album e un mixtape. Nel 2005 è stato pubblicato “Chi more pe’ mme” e quattro anni più tardi “Vita bona”. A questi due nel 2010 è seguito la raccolta non ufficiale “Poesia cruda Mixtape Vol. 1”. Dal 2012 Luca ha intrapreso il percorso da solista. “L1” è l’album d’esordio, pubblicato a giugno, contenente dodici tracce di cui alcune registrate insieme ai Club Dogo e ai rapper Marracash e Emis Killa. Due anni dopo è stato pubblicato “L2”, composto da 16 brani e un remix con artisti come lo stesso Marracash, Clementino e Achille Lauro. A questi due lavori è seguito nel 2015 il terzo album, Malammore, pubblicato dalla Universal, che ha visto la partecipazione di vari artisti, tra i quali Guè Pequeno e Baby K. Dopo circa due anni di inattività è arrivato “Potere”, una raccolta di culto con rime dirette e intense, un disco duro, adulto, senza compromessi e lontano dalle mode contenente le feauturing di artisti quali Enzo Avitabile, Guè Pequeno, CoCo e Paola Imprudente, soprano e sorella di Luchè.

Durante l’esibizione Luchè proporrà i brani del suo ultimo lavoro discografico contenente sedici tracce frutto di quanto il rapper di Marianella ha vissuto fin ad oggi, tra cui “Je Ce Credevo”, e “Al Mio Fianco”, che hanno anticipato l’uscita dell’album. Non mancheranno inoltre i successi della sua discografia come “O’ Primmo Ammore” e “Che Dio mi benedica” , contenuti nel suo terzo album.

Demodè Club – Via dei  Cedri, 14 – Modugno (Ba)

Infoline: 3397360006

Apertura: 21:30

redazione

LASCIA UN COMMENTO