Calcio: gli Spartan Boys a Canosa per un test importante

0
257

Domenica 16 dicembre, alle 14:30, prenderà il via la quinta giornata di campionato che vedrà gli Spartan Boys giocare fuori casa contro la capolista Canusium Calcio, in quello che si preannuncia essere una gara combattuta, ma soprattutto un importante test per mister Contangelo e i suoi giocatori.

I padroni di casa forti di quattro partite vinte, si attestano, al momento, come la squadra da battere in questo girone del campionato di terza categoria, che come si è dimostrato è molto combattuto e assolutamente non semplice. Tra l’altro la formazione della sesta provincia pugliese vanta sia il migliore attacco, con diciannove gol e Diviccaro in testa alla classifica cannonieri ma anche la migliore difesa.

Nulla di tanto preoccupante per la squadra ospite, anch’essa dai colori rossoblu. Gli spartani ginosini, dietro la squadra di Canosa di Puglia per soli due punti, puntano al sorpasso in classifica, come sempre scendendo in campo per vincere.

Impostiamo le partite tutte alla stessa maniera – ha ribadito Tommaso Contangelo – puntando alla vittoria. Dopo le prime quattro partite il Canosa ha fatto meglio, dimostrando di essere certamente una buona squadra. Noi andiamo da loro con la stessa mentalità”.

A dirigere questa sfida al vertice sarà l’arbitro Francesco Cicciomessere di Molfetta. A lui il compito di arbitrare questa gara che sarà molto tattica, giocata al massimo da entrambe le parti, che metteranno in evidenza l’ottima condizione fisica evidenziata in questo inizio campionato, ma che pur tuttavia alla base di tutto sarà caratterizzata dal fair play, anch’esso tipico delle due formazioni. Il morale dei ginosini già ottimo perché stanno facendo quello che si sono prefissati all’inizio della stagione, è ancor più alto per il ricorso della Ruvese rigettato della Federazione. La squadra bianco azzurra ha interpellato il giudice sportivo per  una presunta irregolarità nella partecipazione di  Lovecchio nella fila rosso blu. Tra queste da domenica ci saranno a disposizione due nuovi giocatori provenienti dal Ginosa, che milita in Promozione, Michael Vannella e Giuseppe Bitetti.

Stadio Cagnazzi: Via Giovanni Falcone, 175 – Canosa di Puglia (Bat)

Infoline: 3381503570

Inizio partita: 14:30

redazione

LASCIA UN COMMENTO