Il Classical Russian Ballet con “Giselle” al Teatroteam di Bari

0
220
SAMSUNG DIGITAL CAMERA

Il “TeatroDanza Mediterraneo”, tradizionale rassegna della Camerata Musicale Barese, presenterà giovedì 13 dicembre, al Teatroteam, il Classical Russian Ballet  con  “Giselle”.

 

Un Natale sulle punte, quindi  tra musica romantica e un balletto  intramontabile.

“Giselle“,  è il balletto romantico per eccellenza, nato dalla fantasia del grande scrittore Théophile Gautier, riproposto su coreografia di J.Coralli.

Amore e morte, sacro e profano, carne e spirito: Gautier fu affascinato, nella stesura del libretto, dalla leggenda delle Willi. Il titolo originale infatti, “Giselle où les Willis“, ricorda le giovani donne in abito nuziale morte per amore prima del matrimonio, che vagano nei boschi al calare delle tenebre in cerca di vendetta sugli uomini da cui sono state tradite, costringendoli al ballo fino alla morte stessa. A distanza di oltre un secolo e mezzo “Giselle“ continua ad affascinare il pubblico. Lo contrassegnano due ruoli paradigmatici del repertorio accademico: la Contadinella Giselle che muore di pazzia d’amore, e l’innamorato Albrecht, il principe che gioca con essa e la tradisce, per poi redimersi.

Il Classical Russian Ballet è stato fondato a Mosca nel 2004 da Hassan Usmanov, Direttore artistico della Compagnia e principale ballerino. Famosa in tutto il mondo, presenta in Italia il suo repertorio classico. Il corpo di ballo proviene dalle più importanti Accademie di danza quali il Bolshoi, la Vaganova e altre rinomate scuole russe. In ogni Stagione si esibisce nei maggiori teatri del mondo, raccogliendo ovunque riconoscimenti di pubblico e critica.

In occasione di questo grande evento, che vedrà per la prima volta la Compagnia in tournée in Italia, la Camerata ha pensato di fare un regalo agli appassionati. Gli allievi delle scuole di danza di tutta la regione, infatti, usufruiranno di vantaggiose promozioni.

nfo: Per gli allievi fino a 25 anni, il costo della poltrona è di 10 euro anziché 25 euro, mentre un posto in galleria avrà un costo di 5 euro anziché 20 euro.

Promozioni anche per genitori e docenti accompagnatori, il cui posto in poltrona costerà 18 euro anziché 25 euro e 10 euro anziché 20 euro in Galleria.

Informazioni e prenotazioni  presso i nostri uffici in via Sparano 141 infotel 080/5211908, Box Office c/o La Feltrinelli  e sul sito www.cameratamusicalebarese.it  .

Ufficio stampa Camerata Musicale

redazione

 

LASCIA UN COMMENTO