La Compagnia degli Amici al teatro Bravò di Bari con “Una villa serena”

0
281

Venerdì 7 alle 21, sabato 8 alle 18 alle 21 e domenica 9 dicembre alle 18 e alle 21, al teatro Bravò di Bari, il gruppo teatrale La compagnia degli amici porterà in scena “Una villa serena”, commedia brillante, scritta e diretta da Giulia Fornarelli.

Nella Casa di riposo, dove la vita scorre serenamente, alcuni simpatici vecchietti creani situazioni divertenti e spassose. A portare scompiglio, per la sua età e per la stravaganza, sarà l’arrivo di una donna che fa “irruzione” nella quotidianità degli ospiti della struttura gestita da una coppia di coniugi.

Diverse volte ho scritto commedie che mettevano in mostra gente anziana – ha affermato la Fornarelli – sia perché mi piace vedere come si comportano gli attori in un ruolo tanto difficile qual’è appunto quello e sia perché, come i bambini, la gente più adulta dice in maniera schietta quello che pensa, senza filtri”.

A interpretare i personaggi di questa divertente commedia saranno gli attori Vito Bottalico, Donato Genchi, Rossana Amodeo, Alba Ortini, Piero Lattanzi, Giacomo Picci, Emma Di Taranto, Nica Lovino e Giulia Fornarelli.

In circa due ore, “una villa serena” farà ridere, in modo pulito e intelligente, grazie anche all’ottimo feeling che c’è tra gli attori in scena. La compagnia degli amici è infatti attiva da dieci anni e giunge con questo spettacolo alla sua sedicesima messa in scena.

In questi anni ho visto come il legame sia importante. Il fatto di conoscersi e recitare insieme da tanti anni, accresce il feeling e questo si traduce in un bellissimo gioco di squadra sul palco. Il risultato è che tutto funziona meglio”.

redazione

LASCIA UN COMMENTO