Apre a Bari il locale pugliese innovativo dal sapore europeo

0
801

Nel salotto buono della città, con uno sguardo sul Mediterraneo, nasce a Bari “My Day food & coffee”, un locale dai contenuti innovativi, che mescola lo stile europeo ad un orgoglio tutto pugliese. Primo di una catena di franchising, pensato sia per il barese che per il turista in visita, offre una risposta alle richieste di una città multiculturale.

“My Day food & coffee” sarà inaugurato il prossimo 6 dicembre sulla via principale di Bari, la nuova via Sparano, civico 143 , a qualche centinaio di metri dalla stazione ferroviaria. Ha come obiettivo quello di soddisfare le varie tipologie di utenza che attraversano la città: dallo studente al manager, curando le esigenze anche dei turisti che arrivano dalla zona della stazione per raggiungere i tour nella città vecchia, e che pur desiderosi di fare “an apulian experience” non vogliono rinunciare all’identità cultural-gastronomica tipica. Questo nuovo locale, che apre proprio nel giorno dedicato a San Nicola, vescovo di Myra e patrono di Bari, proporrà la linea confort food: cibo da asporto già confezionato, come panini in busta chiusa e sigillata, estraneo a qualunque forma di contaminazione, e caffè da asporto: il format di “My Day food & coffee” ispirato ai più marchi noti in tutto il mondo e specializzati in questa tipologia di ristorazione con prodotti veloci e sani, consentirà di affiancare all’espresso tradizionale il caffè americano, servito nel bicchiere di cartone termoprotetto.

La scelta di vendere cibo e caffè da asporto vuol essere la risposta sicura a tutti gli utenti, come manager e studenti, che hanno tempi stretti e, al contempo, non vogliono rinunciare al gusto con pasti troppo frettolosi. Nello stesso locale, saranno in vendita anche prodotti pugliesi take away: confezionati appositamente per il trasporto in valigia, pasta, taralli, dolci, caffè, olio, vino e birra il cui packaging riporta immagini della Puglia, rappresentando un ottimo veicolo di promozione turistica per la nostra terra. E ancora, dedicato a tutti gli amanti dello storico gelato Magnum, “My Day food & coffee” grazie ad un accordo con Algida, offre loro la possibilità di sceglierne e acquistarne uno del tutto personalizzato. Infatti My Day sarà uno dei selezionatissimi “Magnum store” presenti nelle migliori città d’ Italia e del mondo.

Il nuovo locale di via Sparano avrà anche un occhio di riguardo per il sociale, in particolare per le fasce più deboli della cittadinanza, anziani e studenti ai quali sarà data la possibilità di pagare il caffè a un costo inferiore. In alcune fasce della giornata (dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18), inoltre, agli studenti (particolarmente numerosi in quell’area, vista la vicinanza della Biblioteca “Ricchetti”, e agli “over 65” sarà consentito di consumare i prodotti ai tavolini senza pagare il coperto.

L’idea, nata dalle esperienze di viaggio in tutto il mondo del manager di una nota agenzia di comunicazione barese, Luca Rutigliano, ha trovato applicazione concreta in alcuni imprenditori illuminati che hanno creduto nel progetto, dando anche opportunità lavorative a 11 persone, destinate a triplicarsi nei prossimi mesi.

“A maggio – annunciano i soci – apriremo il secondo punto vendita dall’altro lato di via Sparano”.

redazione

LASCIA UN COMMENTO