I prossimi appuntamenti delle rassegne “A teatro con mamma e papà” e “Famiglie a teatro”

0
448

Domenica 2 dicembre h 17.00 e h 18.45 – TEATRO ABELIANO
secondo appuntamento della rassegna “A teatro con mamma e papà”.

 

 

SONATA A QUATTRO PIEDI

Teatro dei Piedi
di e con Laura Kibel e Veronica Gonzales

Domenica 2 dicembre doppia replica di un divertentissimo spettacolo per tutta la famiglia. La magia del teatro di animazione e figura fatto “coi piedi”  sarà sul palco del Teatro Abeliano per un nuovo appuntamento della rassegna “A teatro con mamma e papà”

Uno show ricco di coreografie e storie adatte a tutte le età: la “rumba delle galline”, “La sala operatoria” “Il domatore e il leone” sono dei classici che si alternano in contrasto stilistico a numeri più sperimentali e astratti come “I paperi gialli”, “Pittori allo specchio” e “balletto finale”, arricchiti da un tocco di musica dal vivo. Questo spettacolo è il risultato della sinergia artistica di Laura Kibel e Veronica Gonzales. Insieme hanno portato questo nuovo repertorio pieno di ritmo, colori e comicità, in prestigiosi Festival come Charleville Meziéres 2006, Figeuro (Gand) 2007, Parade’s (Nanterre) 2011.

Per informazioni: 080 5427678

Martedì 4 dicembre h 19.00 – TEATRO KISMET
Evento speciale della rassegna “Famiglie a teatro”

DALLAE’S STORY

SPECIALE COREA

per tutte le età
Art Stage San
di Jo Hyun San
musica Jaihwan chung

Poetico e coinvolgente, Dallae’s story racconta il mondo attraverso gli occhi ingenui e sognanti di una bambina che riuscirà a liberare la sua famiglia dalle brutture della guerra e a ritrovare la serenità, trasformando l’orrore in una fiaba.

La Storia di Dallae è un’opera in cui attraverso l’utilizzo di marionette, oggetti di scena, recitazione, mimo, danza tradizionale coreana, giochi d’ombra, video e luci di scena, è possibile sperimentare un nuovo genere di fantasy teatrale, per raccontare ai più piccoli in modo poetico e fiabesco i sentimenti e la realtà.

Per informazioni: 0805797667 – 3357564788

Domenica 9 dicembre h 18.00 – TEATRO KISMET
rassegna “Famiglie a teatro”

MIO FRATELLO RINCORRE I DINOSAURI

da 11 anni
Arditodesìo
dall’omonimo romanzo di Giacomo Mazzariol
regia Andrea Brunello
con Christian Di Domenico
adattamento teatrale di Christian Di Domenico e Carlo Turati

Giacomo e Giovanni sono fratelli. Giovanni ha un cromosoma in più. Giacomo gli vuole bene ma… come è difficile crescere con un fratello Down! Mio Fratello rincorre i Dinosauri è questo: la storia di come Giacomo impara a convivere con il cromosoma in più di Giovanni, e nel farlo anche noi spettatori siamo trascinati dentro una vicenda umana complessa ma meravigliosa. L’amore vincerà alla fine? Questo spettacolo apre e affronta il tema della disabilità con delicatezza, con candore e senso dell’umorismo ma anche con la consapevolezza che avere un figlio Down può diventare un problema.

Per informazioni: 0805797667 – 3357564788

redazione

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO