DAB19 / Danza a Bari 2019

0
866

Venerdì 30 novembre ore 10.00, Bari-Palazzo di Città, presenteremo in una unica conferenza stampa: DAB/DanzaABari (13mo anno) la stagione di danza contemporanea del Comune di Bari realizzata dal Teatro Pubblico Pugliese in collaborazione con Teatri di Bari e Compagnia AltraDanza e la rassegna AbelianoDanza, diretto dal coreografico Domenico Iannone (Altradanza). Consolidando le caratteristiche da sempre principali, elementi fondanti di DAB19 saranno: sguardo attento alla produzione pugliese, alla danza d’autore e di ricerca, all’inedito, aspetti premiati da una costante crescita del pubblico (+17% negli ultimi tre anni), più coinvolto e consapevole.

DAB 19: Sette titoli al Teatro Abeliano e cinque al Teatro Kismet, da gennaio ad aprile. Riproposti anche quest’anno gli approfondimenti prima dello spettacolo (DAB SPEECH) con critici, giornalisti, e operatori del mondo della danza. Lezioni e presentazioni in collaborazione col Dipartimento di Lettere Lingue Arti Italianistica e Culture Comparate – l’Università degli Studi ‘Aldo Moro’ di Bari e Libreria Laterza;  LAB- DAB, ciclo di masterclass e focus intensivi, coordinati dalla Compagnia AltraDanza diretta da Domenico Iannone, tenuti dai principali coreografi ospiti della rassegna DAB19 rivolti alle scuole di danza del territorio con l’obiettivo di farle divenire partecipanti attivi della rassegna.

ABELIANODANZA: oltre una bella offerta di spettacoli, contest, laboratori, una proposta che segna ancora una nuova opportunità per i giovani di provare, di sperimentare e di costruire un bagaglio artistico e accademico con i docenti e i coreografi ospitati.

Ne parleranno:

Silvio Maselli, Assessore alle Culture del Comune di Bari

Maddalena Tulanti, consigliera Cda Teatro Pubblico Pugliese

Gemma Di Tullio, responsabile settore danza Teatro Pubblico Pugliese

Domenico Iannone, direttore artistico Abeliano Danza

Sergio Recanati (contributo video), artista

Ufficio stampa Teatro Pubblico Pugliese

redazione

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO