Aldo Mazzei tra Bari e Polignano con la speranza di volare

0
474

Da venerdì 30 novembre sarà on line e disponibile su tutte le piattaforme di vendita “L’equilibrista” di Aldo Mazzei, giovane cantante originario di Cosenza, che ha scelto Bari e la città che ha dato i natali a Domenico Modugno per il suo primo videoclip.

Abbiamo girato tra Bari e Polignano – ha spiegato l’artista cosentino – scegliendo tre location in particolare. La prima scena è girata in una strada, la seconda in un percorso di campagna e la terza su un molo, in modo da mettere in evidenza lo splendido mare della città di Mister Volare, ma anche gli stati d’animo dell’individuo”.

Il testo è una metafora su una storia d’amore di un ragazzo e come esso anche la parte video vuole rappresentare questo. Due le figure in scena. Il protagonista è un ragazzo che rappresenta l’equilibrista e come seconda comparsa c’è una ballerina, che rappresenta la sua compagna, la quale pian piano si allontana dall’inquadratura, mentre il giovane perde l’equilibrio. Questo lavoro è stato realizzato dalla Soundmusic con la regia della giovane video maker barese Faby Spaziani.

Il brano di Aldo Mazzei ha la supervisione di Grazia Di Michele, nota cantante e autrice, ex docente del talent show “Amici” in onda sulle reti Mediaset. La musica, che è stata scritta dalla cantautrice di Cosenza Ida Scarlato, ha delle sonorità tipicamente pop e si rifà al cantautorato italiano. “L’equilibrista” è stato registrato presso lo studio di registrazione “Delta top Edizioni musicali” di Roma, è ha visto collaborare, per l’arrangiamento, anche Andy Bartolucci, Fabrizio Settimi, Marco Valerio Cecilia e Claudio Bartolucci, musicisti e collaboratori della nota artista.

Dopo anni di studio sono finalmente riuscito a partire con un progetto mio, piene di idee e collaboratori, abili professionisti, che mi sostengono. Di sicuro questo brano sarà il primo di una lunga serie di lavori e sono molto felice di essere riuscito nel realizzarlo e spero che Polignano porti fortuna anche a me e mi permetta di volare”.

Nato nel 1991, Aldo Mazzei ha avuto il suo incontro con la musica a 14 anni in occasione della rivisitazione del musical Notre Dame de Paris, organizzata dalla Provincia di Cosenza, al quale ha partecipato, superando i provini. Successivamente ha studiato con l’associazione musicale Cantica di Settimo di Montalto, in provincia di Cosenza. Qui ha avuto modo di partecipare a una masterclass diretta da Grazie Di Michele, che dopo averlo notato ha scelto di seguirlo, investendo su di lui.

Infoline: 3479247408

redazione

LASCIA UN COMMENTO