Al via a Bari il Master di Criminologia clinica promosso da IKOS

0
283

Dopo due edizioni del Master, giunte a conclusione con grande successo e soddisfazione da parte dei corsisti, IKOS è pronta a ripartire con lo stesso spirito ed energia nel campo della formazione.

ll Master proposto è un percorso professionalizzante che ha l’obiettivo di offrire ai partecipanti le basi teoriche/pratiche per divenire dei futuri professionisti che opereranno nell’ambito della criminologia. Un corso “necessario” e utile per i professionisti già avviati che vogliono divenire criminologi o per tutti coloro che vogliono approfondire le proprie conoscenze in questo ambito così attuale.

Il corso è organizzato in 10 MODULI FORMATIVI: 160 ORE DI FORMAZIONE Teorico/pratica + 20 ORE DI ANALISI DI CASI REALI

Per scelta, il CORSO alterna la formazione teorica a quella pratica, attraverso la partecipazione attiva da parte dei corsisti. Sono previste ore laboratoriali dedicate all’analisi di casi reali e all’analisi comportamentale.

  • Approccio multidisciplinare integrato
  • Studio di casi pratici
  • Simulazioni pratiche
  • Utilizzo di materiale giudiziario (video e audio)

IKOS ha il privilegio di avere come direttore scientifico del master il Prof. Francesco Bruno, famoso psichiatra e criminologo italiano, che già da 2 anni sta collaborando con la scuola nel campo della formazione in criminologia.

All’interno del percorso docenti di fama nazionale, esperti nel campo della criminologia, psicologia, comunicazione e prevenzione.

Il Master è patrocinato e accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Bari e la partecipazione al master conferisce n. 15 crediti formativi

Al termine del Master di Criminologia Clinica viene rilasciato un Attestato di Master in Criminologia Clinica, per i fini consentiti dalla legge. Il corso è valido ai fini dell’iscrizione all’Elenco dei Periti del Tribunale competente (sulla base dell’iscrizione allo specifico Ordine/Albo professionale di appartenenza) per territorio.

Per info: 0805212483, segreteria2@ikosageform.itwww.pnlt.it

redazione

LASCIA UN COMMENTO