Cinzia Tedesco apre “Notti di Stelle Winter”

0
414

Apertura della rassegna “Notti di Stelle Winter” giovedì 15 novembre al Teatro Showville con il Quintetto Jazz di Cinzia Tedesco. Inizio del concerto ore 20.45.

Cinzia Tedesco presenterà un concerto dedicato a Giuseppe Verdi, Verdi’sMood,   un progetto ‘pure jazz’, ma al contempo un omaggio reale al Verdi più autentico e mai realizzato sino ad oggi in questa chiave da una vocalist. È un abito sartoriale di cui la Tedesco cura personalmente dettagli, sfumature e suoni, creando un mood nuovo, emozionante   che racchiude gli elementi più importanti del suo bagaglio musicale e delle esperienze di palco,  in cui la grandezza dell’originale melodia verdiana vive e risuona all’interno di armonie Jazz. L’unicità del progetto risiede negli arrangiamenti del maestro Stefano Sabatini al pianoforte, nel modo raffinato in cui Cinzia Tedesco canta Verdi riuscendo magicamente a conferirgli un inedito e sorprendente jazzymood. Sul palco coinvolge il groove creato dal grande batterista Pietro Iodice, il talento di Luca Pirozzi al contrabasso e la dolcezza del violoncello di Rossella Zampiron. Tra i brani in scaletta, arie Verdiane note in tutto il mondo tra cui “La donna è mobile” (dal Rigoletto), “Mercé dilette amiche” (dai Vespri Siciliani), “Addio del passato” (da La Traviata), “Tacea la notte” (da Il Trovatore), sino al “Va, Pensiero” (dal Nabucco). Un progetto musicale originale e unico nel suo genere, ottimamente recensito dalle maggiori riviste di Jazz e di Musica Classica, e di grande valenza artistica e culturale, tanto da meritare il Patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Il CD è tra i 100 CD internazionali selezionati dal Jazz IT AWARDS. Verdi’s Mood è pronto a emozionare e nasce per far parlare di  sé.

Cinzia Tedesco è un talento naturale, una donna grintosa e con una presenza scenica affascinante e travolgente. Pugliese di  nascita sin da bambina ascolta e ama blues e soul americani così come i grandi della musica italiana, attingendo dalla varietà degli stili gli stimoli che sviluppano in lei una naturale consapevolezza nell’utilizzo dello strumento vocale. Una voce che incanta, una donna impegnata socialmente in  qualità di‘ Ambasciatrice del Centro Pace di Assisi’,  un’artista creativa, originale ed emozionante. Tutto questo è Cinzia Tedesco.

La Camerata Musicale, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Bari,  ha varato una straordinaria promozione per il concertovalida sino a mercoledì  14 novembre, proponendo una riduzione del costo del biglietto per soli 50 posti  (poltrona da 44 euro a 25 euro e in poltroncina da 33 euro a 20).

Per il ciclo dei concerti  “Notti di Stelle Winter”  sono ancora  disponibili abbonamenti al costo di  €200 per la poltrona ed €150 per la poltroncina.

Informazioni e prenotazioni presso gli Uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano 141 infotel. 080/5211908 e sul sito www.cameratamusicalebarese.it

redazione

LASCIA UN COMMENTO