A Novello sotto il Castello a Conversano si accende la ‘Radio nella botte’

0
452

Al via da giovedì le trasmissioni di Radio Novello. 

Il decimo è l’anno delle novità per Novello sotto il Castello, la manifestazione culturale, in programma dal 16 al 18 novembre, che porta a Conversano (BA) il meglio  dell’enogastronomia, della produzione artigianali e degli approfondimenti in salsa pugliese. Tra le novità previste, anche una speciale emittente radio: Radio Novello sotto il Castello, che a partire da giovedì 15 novembre a domenica 18 trasmetterà dal tardo pomeriggio in diretta da una location speciale: una maxi botte di rovere posizionata in piazza Castello, teatro dei live all’aperto. In diretta sulla pagina Facebook della manifestazione organizzata dall’associazione ‘La Compagnia del Trullo’ (https://www.facebook.com/NovelloSottoIlCastello/), gli ascoltatori potranno così seguire tutti i giorni le fasi preparatorie dell’evento, i concerti in programma (Alcuni nomi: Municipale Balcanica, Puntiinespansione, Indie.ferenti e Skanderground), interviste e approfondimenti ai protagonisti dei tanti eventi in programma nel borgo antico durante la tre giorni. Uno spazio speciale per vivere Novello sotto il Castello e il suo ampio programma di iniziative anche a distanza.

L’apertura del Polo Museale Museco

Ampio spazio dedicato anche alla cultura durante l’evento, che nella filosofia di Novello sotto il Castello deve essere il maggiormente accessibile a tutti. Ecco perché, grazie a un accordo con l’amministrazione comunale di Conversano, è stata prevista un’apertura speciale gratuita del Polo Museale della Città di Conversano MUSECO, che apre così le porte ai visitatori ai gioielli della pinacoteca e del museo archeologico gratuitamente dalle 16 alle 22 di sabato 17 e domenica 18 novembre. Per chi invece volesse visitare il Polo museale negli orari mattutini (dalle 9 alle 13), l’ingresso rimane a pagamento.
A questo si aggiungono le tante visite guidate programmate insieme alla Pro Loco di Conversano e alla cooperativa Armida – che accompagneranno i visitatori alla scoperta delle più belle chiese della città – e le tante esposizioni d’arte aperte fino a tarda serata. Il programma completo è visionabile sul sito ufficiale della manifestazione: www.novellosottoilcastello.it
redazione

LASCIA UN COMMENTO