Stefania Dipierro in concerto all’Anchecinema di Bari con Base Terra & Paz Community

0
605

Stefania Dipierro si esibirà  con Base Terra & Paz Community all’Anchecinema di Bari, giovedì 8 novembre ore 21. La cantante, autrice e compositrice, è un interprete visionaria e avanguardista,  che spazia con innata semplicità dalla musica popolare brasiliana all’ elettronica passando per il jazz tradizionale, il  soul ed il funk.

Base Terra & Paz Community  è stato pubblicato il 12 ottobre 2018 per l’etichetta italiana Egea-Incipit e col sostegno di Intersuoni e di Puglia Sounds.

Il movimento musicale di Base Terra è dialogo tra stili e strumenti,  ed include suoni mediterranei e pugliesi ( fisarmonica e tamburi ) rendendo la sonorità solare, a tratti notturna, e decisa.

Il suono è nato in studio con l’apporto di tutti i musicisti, in piena sinergia ed interplay sull’idea musicale della cantante che ha coinvolto ognuno di loro per le loro peculiarità naturali.

Il nuovo disco della Dipierro è un viaggio tra la musica contemporanea, con i pezzi originali di cui è autrice e compositrice con Mirko Signorile, e la musica tradizionale tributando i grandi Chico Buarque e Caetano Veloso .  Con la Dipierro sul palco:  Mirko Signorile, (pianoforte –yamaha YFP-70- rhodes -synth) , Vince Abbracciante ( fisarmonica accordeon , Marco Bardoscia basso elettrico-  elettronica live), Fabio Accardi ( batteria ), Antonio Oliveti ( percussioni etniche  – percussioni elettroniche),  Gaetano Partipilo ( sax soprano – elettronica live). Barbara Mangini presenterà l’ evento.

Redazione

  

 

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO