Audio 2 e Tony Esposito alla Masseria Dal Canonico a Mola di Bari (Video)

0
139

E’ stato un concerto apprezzato dal pubblico quello di ieri sera (27 ottobre 2018) alla masseria Dal Canonico di Mola di Bari: sul palco gli Audio 2 e Tony Esposito.

 

       

 

 

  

 

 

 

Una collaborazione tra gli artisti che è nata in studio di registrazione,  in  occasione delle riprese di “Mediterranea” (Clodio Music), che anticipa il loro nuovo album attualmente in lavorazione. Si sono uniti due stili musicali molto diversi,  creando una sonorità inedita che dà al pop d’autore italiano un sapore internazionale. Gli Audio 2 hanno esordito nel 1993, l’anno prima la grande Mina  lanciava  il suo album  Sorelle Lumière, il cui singolo trainante Neve è stato  scritto dal duo. Come interpreti hanno partecipato al Festival Bar e hanno vinto il Premio Rino Gaetano nel 1997. Hanno inciso nove album e realizzato due colonne sonore per i film “I laureati” e “Il ciclone”, per la regia di Leonardo Pieraccioni. E poi ancora “Acqua e Sale” interpretato da Mina e Celentano, “Sono le venti”, “Io ho te”, “Raso”, “Rotola la vita”.

Calimba de luna, As tu as, Sinouè, Novecento aufwiedersehen, sono solo alcuni dei grandi successi firmati da Tony Esposito, percussionista e compositore di lungo corso, fondatore con altri del sound cosiddetto “Napoli-power ” e tra i primi ad avere portato nella musica italiana elementi di word music ed etno music. Famoso anche per le sue collaborazioni con musicisti del calibro di Pino Daniele, Billy Cobham, Gato Barbieri, Nanà Vasconcelos, Lucio Dalla, Edoardo ed Eugenio Bennato, Tullio De Piscopo e Joe Amoruso, vanta una intensissima e cinquantennale attività concertistica che lo ha portato a esibiersi in tutto il mondo e a essere tra l’altro il primo italiano a suonare al “Festival della gioventù” de L’Avana e al “Rock in Rio” di Rio de Janeiro.

Una serata speciale in un luogo speciale, con una programmazione di spessore voluta dal direttore artistico Vito Quaranta. Qualche giorno fa anche la presenza di Toquinho.

La Masseria Dal Canonico, della famiglia Brunetti, si trova nelle campagne a sud-ovest di Mola di Bari, Poggio le Antiche Ville, in Contrada “Brenca” (località S. Materno, verso Rutigliano), raggiungibile dalla provinciale 111 Mola-Rutigliano, nella zona “Poggio Antiche Ville”, in via Chiancarelle, 48.

Antonio Carbonara

Stolfa Edilizia
Casa Serena Capurso

LASCIA UN COMMENTO