Cook Your Movie debutta con MoviEATour al cinema Esedra di Bari

0
93

Cinema, buon cibo e marketing territoriale. E’ con questa ricetta originale ed unica che la startup “Cook Your Movie” si aggiudica il bando PIN 2018 e si prepara a far degustare il suo primo evento già il prossimo 28 ottobre 2018 con ospiti d’eccezione.

Giovani, pugliesi ed uniti dalla grande passione per il cinema e la Puglia. Nasce così per Paola di Gravina, Luca Pagliara e Sara Valente l’avventura di Cook Your Movie, start up vincitore PIN, iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e Arti e finanziata con risorse del FSE – PO Puglia 2014/2020 Azione 8.4 e del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione, con il patrocinio di Apulia Film Commission, Pugliapromozione e Comune di Bari – Assessorato alle Culture, Turismo, Partecipazione e Attuazione del Programma. L’evento vuole raccontare e promuovere la Puglia attraverso la narrazione del suo territorio, del suo cinema e della sua enogastronomia.

Il tutto racchiuso in un format innovativo. Come una sorta di scatola magica, Cook Your Movie, infatti, propone un viaggio esperienziale tra cinema, una ricetta ispirata al film e un itinerario cineturistico per scoprire i luoghi e le location utilizzate durante le riprese.

Grazie a “Cook Your Movie” per la prima volta il cinema in Puglia diventa anche un’esperienza turistica ed enogastronomica.

L’evento è organizzato in partnership con Seminal Film, Birra Peroni, Buò, Panificio Adriatico, Corte Zeuli B&B e Cime di Web.

Il debutto è il prossimo 28 ottobre al cinema Esedra di Bari dove verrà proiettato il film “Mio Cognato” con Sergio Rubini e Luigi Lo Cascio, al quale seguirà una passeggiata immersiva nei luoghi dove è stata girata la pellicola sotto la straordinaria guida del regista Alessandro Piva che racconterà aneddoti e racconti legati alla riprese della commedia “noir”, scaturita, come lui stesso ricorda, da un fatto realmente accaduto.

Un percorso sensoriale a 360° a partire dalle 10:30 del mattino sino alle ore 18. Un’operazione estetica che avvicina narrative diverse, le intreccia e le propone come contenuto culinario e culturale. Un invito “non scritto” a venire in Puglia.

Paola di Gravina è laureata in Forme e Tecniche dello Spettacolo presso La Sapienza di Roma. Docente di Discipline Audiovisive, dal 2009 si occupa di  audience development. Ha lavorato per diverse organizzazioni cinematografiche e televisive internazionali (Rai Corporation, Tongues On Fire – London Asian Film Festival, Cinémathèque Française, Apulia Film Commission). Presidente e Co-founder dell’associazione culturale Cook Your Movie, ne cura i contenuti cinematografici e cineturistici.

Luca Pagliara è il creativo del team. Esperto di brand identity e comunicazione digitale, è anche visual content creator per diverse realtà locali nell’ambito food. In Cook Your Movie gestisce ogni aspetto della comunicazione e dell’identità visiva dell’associazione.

Sara Valente si forma in Art and Culture Management presso il MART di Rovereto. Dal 2010 al 2015 collabora con Apulia Film Commission su Circuito d’Autore, successivamente si specializza nell’organizzazione di eventi per imprese, associazioni e cooperative con vocazione internazionale. Attualmente è project manager di IIM_Istituto per l’Immaginazione del Mediterraneo per Vessel art project e collabora con BIG Bari International Gender film festival. Co-founder dell’associazione culturale Cook Your Movie, ne cura i contenuti enogastronomici e il coordinamento generale degli eventi.

Paola e Sara sono amiche e colleghe. Si sono incontrate nel mondo del cinema lavorando in Apulia Film Commission. Dalla loro passione comune per i viaggi, il buon cinema e il buon cibo nasce l’idea di Cook Your Movie. Luca entra nel progetto sin dall’inizio per curarne la creatività e l’intera comunicazione diventandone parte integrante.

Cook Your Movie guarda già avanti con la partecipazione al BuyPuglia Business Meeting (B2B), che si terrà venerdì 26 presso il Centro Congressi della Fiera del Levante, con un desk dedicato dalle 8.30 alle 17.00, dove solo 10 giovani imprese innovative selezionate direttamente da Pugliapromozione potranno presentare i propri servizi/prodotti ad operatori provenienti dai principali mercati europei ed extraeuropei, svolgendo attività di networking e confrontandosi con aziende senior del settore. Un’occasione per sostenere e incentivare le startup e conoscere nuovi partner e possibili clienti. Inoltre, Cook Your Movie, in qualità di progetto PIN selezionato nella shortlist PIN@BuyPuglia2018, sarà inserita nella delegazione del BUYPUGLIA TOUR e potrà volare in una delle sette tappe estere dove saranno favoriti incontri con potenziali buyer, partner e altri stakeholder internazionali.

Info e prenotazioni

MoviE. Proiezione del film “Mio Cognato” + cinecolazione + talk con il regista Alessandro Piva (dalle ore 10:30 alle ore 13:30)

BIGLIETTI  DISPONIBILI

€ 5 su www.cinemaesedra.it o direttamente al botteghino

MoviEATour Proiezione del film “Mio cognato” + cinecolazione + talk + degustazione ispirata al film + movie tour in compagnia del regista (dalle 10:30 alle 18:00)

MOVIEATOUR E’ SOLD OUT!

€ 20 su http://www.cookyourmovie.com/

redazione

Stolfa Edilizia
Casa Serena Capurso

LASCIA UN COMMENTO