Un viaggio tra cultura e territorio a Gioia del Colle: in bus con i musicisti

0
120

L’Associazione Culturale Musicale Nel Gioco Del Jazz organizzerà, presso il Castello Normanno Svevo di Gioia del Colle, il prossimo 4 novembre, un evento  di notevole interesse culturale e storico.  

Un bus partirà da Bari verso Gioia, nel tragitto i partecipanti potranno confrontarsi direttamente con i musicisti protagonisti della giornata.  Arrivati a Gioia, presso le Cantine Terra Jovia,  i presenti (e chi vorrà accodarsi facendosi trovare direttamente in loco) saranno accompagnati in un tour in cui si racconterà la storia e la tradizione della famiglia Colapinto, e della produzione del loro vino primitivo. Al termine di questa passeggiata, due mastri casari della Lega Casearia mostreranno la lavorazione delle mozzarelle, con una degustazione del prodotto, abbinata al primitivo delle Cantine che ci ospiteranno.

In seguito, la dott.ssa Maria Marmontelli, dell’Associazione Meridiana Onlus, condurrà gli ospiti alla scoperta delle Porte dell’Imperatore, un giro nel centro storico di Gioia del Colle che sfocerà nella corte del Castello Normanno Svevo, illustrandone origini e storia.

Al termine di questo cammino attraverso il patrimonio eno-gastronomico e artistico-culturale della cittadina, presso la Sala della Trifora del Castello, si potrà partecipare al concerto gratuito, aperto a tutti fino ad esaurimento posti, del Joanna Teters Quartet.

Info: Per maggiori informazioni e/o prenotazioni per l’evento si prega di contattare i seguenti recapiti telefonici:

Donato Romito – Presidente Associazione Nel Gioco del Jazz – 338 9031130

Daniela Ippolito – Referente Associazione Nel Gioco del Jazz – 333 9203871

redazione

Stolfa Edilizia
Casa Serena Capurso

LASCIA UN COMMENTO