Tesmec, al via nuovo stabilimento a Monopoli

0
92
(ANSA) - BARI, 24 OTT - Tesmec S.p.A., a capo di un gruppo leader nel mercato delle infrastrutture relative al trasporto e alla distribuzione di energia elettrica, dati e materiali, annuncia in una nota l'avvio del nuovo sito produttivo di Monopoli (Bari), che sarà sede della controllata Tesmec Rail e avrà l'obiettivo di potenziare ulteriormente l'attività del Gruppo nel business ferroviario. L'inaugurazione del nuovo

Tesmec S.p.A., a capo di un gruppo leader nel mercato delle infrastrutture relative al trasporto e alla distribuzione di energia elettrica, dati e materiali, annuncia in una nota l’avvio del nuovo sito produttivo di Monopoli (Bari), che sarà sede della controllata Tesmec Rail e avrà l’obiettivo di potenziare ulteriormente l’attività del Gruppo nel business ferroviario. L’inaugurazione del nuovo impianto si svolgerà venerdì prossimo 26 ottobre.

Il nuovo sito produttivo sarà attivo nella progettazione, prototipazione e fabbricazione di macchine ferroviarie speciali, in particolare, di carri ferroviari per l’installazione e la manutenzione della catenaria ferroviaria, unità multifunzione, locomotive di manovra e unità di potenza per treni passeggeri. Il complesso si estende su una superficie esterna pari a circa 27.400 mq.

    L’investimento, pari a circa 8 milioni di euro, è stato realizzato nell’ambito di programmi di investimento finanziati dalla Regione Puglia.

ansa

redazione

Stolfa Edilizia
Casa Serena Capurso

LASCIA UN COMMENTO