Ronda contro migranti a Brindisi, due i feriti: indaga la Digos

0
132
Migranti, giunti oggi con la nave militare Etna, davanti al centro Caritas di Villaggio Ruffini a Palermo, 15 Giugno 2014. ANSA/RUGGERO FARKAS

 Due migranti sono stati feriti (uno in modo grave) a Brindisi con le mazze da baseball da una ronda razzista, mentre una terza aggressione nei confronti di un giovane migrante sarebbe fallita per l’intervento di un passante.

 

 

La notizia – pubblicata da giornali locali – è stata resa nota dal ‘Forum provinciale per cambiare l’ordine delle cose’ che condanna gli episodi. Uno dei due feriti è Elija, segretario della comunità cittadina del Ghana, che vive e lavora a Brindisi da diversi anni. L’altro ferito è un ragazzo del Senegal, residente nel dormitorio. Sugli episodi indaga la Digos di Brindisi che in queste ore sta acquisendo le testimonianze delle vittime e sta cercando di chiarire se il movente sia realmente razzista o se si sia trattato di episodi di altra natura. I fatti si sono verificati nella tarda serata di venerdì, stesso giorno in cui una ragazzina di 15 anni aveva denunciato in questura una presunta aggressione subita da tre stranieri, non identificati.

ansa

redazione

Fumai Costruzioni
Stolfa Edilizia
Casa Serena Capurso

LASCIA UN COMMENTO