“A colloquio con l’avvocatura, “incontri giuridici” promossi dalla Fondazione Tatarella

0
184

Dopo gli “Incontri con l’Autore”, un nuovo ed importante filone della Fondazione Tatarella avrà inizio con il Seminario “Gli incontri della Ricerca. A Colloquio con l’Avvocatura” venerdì 19 ottobre alle ore 18.00 sempre presso i locali della Biblioteca.

 

Si tratta degli “Incontri Giuridici”, in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Bari, l’Aiga (Associazione italiana giovani avvocati), l’Università degli Studi di Bari.

L’evento è stato accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Bari con il riconoscimento di 2 crediti formativi ordinari. sarà introdotto da Giuseppe Tatarella (Avvocato del Foro di Bari, Fondazione Tatarella) e Giovanni Stefanì (Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Bari.

Tra i relatori il Prof. Domenico Dalfino (Avvocato del Foro di Bari, Ordinario di Diritto Processuale Civile) che interverrà sul tema “Il ruolo della ricerca scientifica nell’evoluzione del diritto”, Nicoletta Minafra (Avvocata del Foro di Bari, Dottoressa di ricerca in Persona, Mercato e Istituzioni presso l’Università degli Studi del Sannio) che parlerà di “Prove illecite e processo civile”, Nicolò Muciaccia (Avvocato del Foro di Bari, Dottore di ricerca in Principi giuridici ed istituzioni fra mercati globali e diritti fondamentali presso l’Università degli Studi di Bari) “L’abuso di potere nel diritto delle società”. A seguire gli interventi di Nunzia Nobile, Avvocata del Foro di Bari, Dottoressa di ricerca in Teoria generale del processo: civile, amministrativo, tributario e costituzionale presso la libera Università Lum Jean Monnet) sul tema “Declaratoria di incostituzionalità della norma abrogatrice e reviviscenza della norma abrogata” e Mariantonietta Ciocia (Avvocato del Foro di Bari, Direttivo Aiga, Dottore di Ricerca Università federico II di Napoli) “La giovane avvocatura, la ricerca e l’innovazione tecnologica”

L’incontro sarà moderato da Vincenzo Scanatico (Avvocato del Foro di Bari, Dottorando di ricerca in Teoria generale del processo presso la Lum Jean Monnet e Responsabile delle Iniziative Giuridiche della Fondazione Tatarella).

Ufficio stampa Fondazione Tatarella

redazione

Stolfa Edilizia
Casa Serena Capurso

LASCIA UN COMMENTO