1° Trofeo del Sole a Molfetta in memoria di Marta Veneziano

0
175

Sabato 20 ottobre 2018, con inizio alle ore 9.00, presso la banchina Seminario di Molfetta, si svolgerà il 1° trofeo del sole, manifestazione sportiva remiera con lance a 10 rematori e timoniere a carattere internazionale, dedicata alla memoria della professoressa Marta Veneziano organizzato e promosso dall’IISS A. Vespucci in collaborazione con la Lega Navale. La manifestazione si avvale del Patrocinio del Comune di Molfetta e della Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso.

 

Sostenitori del progetto: INDECO, LA BOULANGERIE Sant’Achille, MISTER CHEF, AGIP VIA TERLIZZI, SPAMAT, ORTO DE PINTO SRL, ASSOCIAZIONE ARMATORI DA PESCA, IL PATRIARCA ristorante.

Le compagini che prenderanno parte alla manifestazione, saranno composte da studenti e studentesse delle scuole secondarie: VESPUCCI, FERRARIS, FORNARI, LICEO DA VINCI di MOLFETTA, LICEO SPINELLI di Giovinazzo, NAUTICO CARACCIOLO di Bari, NAUTICO VESPUCCI di Gallipoli, NAUTICO GALVANI di Trieste, NAUTICO CABOTO di Gaeta e  GEPS PIRAN di Pirano (Slovenia).

PROGRAMMA MANIFESTAZIONE

h 09,00     Accredito Squadre Partecipanti presso il Comitato Organizzatore (Banchina Seminario)

h 09.30     Inizio Gare

h 12,00     Termine Gare

h 12,30     Cerimonia di Premiazione  e festa finale presso la Lega Navale sez. di Molfetta (Molo Pennello).

Il Trofeo è stato realizzato e donato dall’artista Pasquale De nichilo : …”la bilancella da me rappresentata è incompleta a significare la nostra continua evoluzione. La parte sottostante è in legno di ulivo, risorsa essenziale per la nostra terra…”

Alla premiazione saranno presenti: Il Sindaco Tommaso Minervini, Il Comandante della Capitaneria di Porto c f ( cp) Michele Burlando, il Presidente della FICSF, l’assessore alle politiche giovanili Angela Panunzio.

Durante l’arco della permanenza delle squadre-scolaresche ospiti, sono previste delle visite atte a far conoscere il patrimonio artistico-culturale del territorio.

La cittadinanza è invitata.

redazione

Stolfa Edilizia
Casa Serena Capurso

LASCIA UN COMMENTO