Inaugurazione a Bari delle sale museali di Santa Scolastica

0
374

Sono stati inaugurati venerdì scorso (12 ottobre 2018) i nuovi spazi museali all’interno del complesso di Santa Scolastica, nell’ambito dei lavori che restituiranno alla città il grande patrimonio archeologico della terra di Bari. L’evento si è svolto alla presenza di Antonio Decaro, sindaco di Bari, di Luigi La Rocca, soprintendente all’archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Città metropolitana di Bari e Paola Diomede, in rappresentanza della Regione Puglia. 

     

Grazie al completamento del restauro del portico e di alcuni ambienti dell’ex convento sarà aperta al pubblico la sezione dedicata all’archeologia di Bari, che espone reperti provenienti da scavi effettuati anche in tempi recenti, in vari luoghi della città.

Il percorso all’interno delle tre sale darà la possibilità ai visitatori  di ammirare il materiale archeologico, in particolare gli “oggetti” legati ai riti funebri. Gli interventi in Santa Scolastica sono stati possibili grazie ai finanziamenti del Ministero per i Beni e le attività culturali e della Regione Puglia.

Antonio Carbonara

 

Stolfa Edilizia
Casa Serena Capurso

LASCIA UN COMMENTO