Bari, procedono i lavori nell’I.C. “Mazzini- Modugno”: ancora ferma la mensa scolastica

0
142

Ieri mattina gli assessori ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso, e alle Politiche educative e giovanili, Paola Romano, hanno effettuato un sopralluogo presso l’I.C. Mazzini-Modugno per verificare il procedere dei due cantieri in corso.

 

Da una parte i lavori di adeguamento antisismico, dall’altra gli interventi avviati venerdì scorso per risolvere il problema delle infiltrazioni d’acqua, verificatesi in concomitanza con le forti piogge della settimana passata, nelle sezioni Montessori della scuola materna ospitate nei locali seminterrati.

Nella nota del Comune di Bari si specifica che “ lavori eseguiti hanno consentito di collocare nuovi pozzetti di raccolta più efficaci e un doppio sistema di pompe in grado di intercettare l’acqua piovana e smistarla adeguatamente nella rete fognaria interna al complesso scolastico, che nell’occasione si è provveduto a ripulire ed espurgare per renderla maggiormente efficiente, benché si tratti di vecchie condotte. Già da oggi si procederà alla pulizia e igienizzazione degli ambienti e a breve i bambini torneranno a seguire le attività educative“.

Altra questione il servizio mensa, il cui avvio era stato temporaneamente rimandato a causa dei lavori in corso. Pare sia stata individuata la location per il servizio.

Antonio Carbonara

Stolfa Edilizia
Casa Serena Capurso

LASCIA UN COMMENTO