Al via i corsi di Vela organizzati dalla LNI Bari

0
198

Al via i corsi di Vela organizzati dalla LNI Bari, con minicabinato modello Surprise.

Il corso base su minicabinato è rivolto a tutti coloro i quali decidono affacciarsi al mondo della navigazione a vela e della comprensione di mari e venti. Si terranno 16 lezioni, sia teoriche che pratiche, per fornire le nozioni fondamentali di: nomenciatura, nodi, armamento della barca, affinamento della percezione del vento, andature e manovre con randa e fiocco (virata, strambata, terzaroli). Il corso si svolge su un minicabinato di 7,60 metri tipo Surprise, una barca snella e veloce ma al contempo estremamente sicura, ed è tenuto da istruttori FIV (Federazione Italiana Vela).

Info: il costo è di euro 330, per gli esterni è di euro 300, per i soci della Lega Navale Italiana (LNI). Il corso comprende 6 lezioni  teoriche, 10 uscite in mare e la tessera della Federazione Italiana Vela (FVI), comprensiva di assicurazione antifortunistica e attestato di partecipazione che verrà rilasciato a fine corso.

IL NECESSARIO: scarpe da ginnastica con suola chiara o da barca, normale abbigliamento da tempo libero, giacca  a vento, cappello e…

Antonio Carbonara

Stolfa Edilizia
Casa Serena Capurso

LASCIA UN COMMENTO