La settimana di Ferragosto del Lido Paradiso

0
285

Martedì 14 agosto al Lido Paradiso di Castellaneta (Ta), in attesa del Ferragosto, si ballerà con la musica selezionata dal salentino Marco Guacci, tra i personaggi più noti della radiofonia pugliese.

Nato a Lecce sotto il segno dello scorpione, a 16 anni ha accantonato il sogno di fare il calciatore per seguire la sua passione musicale, iniziando a proporsi come dj. La radio è arrivata quasi casualmente a 21 anni, quando un giorno un amico lo ha contattato per partecipare ad una trasmissione come dj. Dopo sette giorni lo conducevano insieme. Da qui, da un’emittente locale di Campi Salentina è approdato nella più nota RadioNorba e ha iniziato ad esibirsi nelle più importanti discoteche del Salento.

Durante il suo set proporrà la sua musica, caratterizzata dalle atmosfere solari della Puglia, una selezione coinvolgente che spazierà dalle hit dell’estate ai grandi classici del clubbing.

Venerdì 17 agosto spazio alla risata con il format “Cantieri comici”, spazio dedicato alla ricerca, con laboratori e piccole rappresentazioni, che formano nuovi comici, ideato dall’Associazione Culturale Sirio, il cui Presidente è Giovanni Tagliente, patron del Festival del Cabaret di Martina Franca.

Per l’occasione si esibiranno si alterneranno il vincitore dell’edizione 2014 del Festival, Tommy Terrafino e il “musicomico” barese Antonello Vannucci.

Originario di Turi (Ba), Terrafino ha iniziato il suo percorso artistico, oltre vent’anni fa, lavorando come animatore per importanti agenzie di viaggio e successivamente aprendo un locale di cabaret. Dopo aver vinto il festival del Cabaret di Martina Franca, si è dedicato oltre a numerosi lavori sia esibizioni dal vivo che alcuni progetti televisivi.

Nato e residente nel capoluogo pugliese, bancario nella quotidianità, Antonello Vannucci accompagnato dalla sua chitarra, rivisita in barese le hit musicali, in particolare le più famose canzoni straniere, riducendole a vere e proprie bombe comiche fino a ottenere un risultato totalmente inatteso.

Sabato 18 agosto ancora spazio alla dance con la performance di Neja, una dei nomi più noti della scena musicale degli anni ’90, grazie ai suoi indimenticabili brani, tra i quali “Restless” e “Shock!”.

Agnese Cacciola, all’anagrafe, durante la sua esibizione canterà dal vivo alcuni dei suoi principali successi.

Lido Paradiso – Lungomare Eroi del mare – Castellaneta marina (Ta)

Info: 3917739436

Inizio spettacoli: 22:00

redazione

Stolfa Edilizia
Casa Serena Capurso

LASCIA UN COMMENTO