“Meraviglioso Modugno” incanta Polignano a Mare

0
456

Manuel Agnelli & Rodrigo D’Erasmo, Luca Carboni, Gaetano Curreri, Carmen Ferreri, Francesco Gabbani, Ghemon, Simona Molinari e Paola Turci. Sono questi gli artisti che ieri sera si sono esibiti per l’evento Meraviglioso Modugno, in memoria di Domenico Modugno nato a Polignano a Mare.

 

Tra i presenti alla serata di ieri sera Massimo Modugno, figlio del grande artista scomparso il 6 agosto del 1994. Piazza Aldo Moro è stata invasa da un pubblico numeroso, molti i turisti che hanno avuto modo di apprezzare le bellezze della cittadina e i diversi eventi estivi in programma.   L’iniziativa è stata  promossa da Comune di Polignano, Regione Puglia e Teatro Pubblico Pugliese/Puglia Sounds con la direzione artistica di Stefano Senardi e Maria Cristina Zoppa. Hanno presentato Maria Cristina Zoppa, Silvia Notargiacomo e Rosanna Cacio.

Nata nel 2011 come evento inaugurale del Medimex, a Bari, l’iniziativa si tiene dal 2013 a Polignano a Mare, dove l’amministrazione comunale ha deciso di creare «un palco naturale, uno studio virtuale, un archivio della memoria e un laboratorio di giovani talenti». In questi anni Meraviglioso Modugno ha ospitato i più grandi esponenti della canzone italiana, Vinicio Capossela, Daniele Silvestri, Negramaro, Gino Paoli, Ornella Vanoni, Piero Pelù, Enrico Ruggeri, Morgan, solo per citarne alcuni.

Gli artisti sul palco hanno presentato in forma  riarrangiata alcuni brani del repertorio di Domenico Modugno.

Antonio Carbonara

Stolfa Edilizia
Casa Serena Capurso

LASCIA UN COMMENTO