Il format “Muy Loca” al Baia delle Sirene di Bisceglie

0
333

Sabato 11 agosto alla discoteca Baia delle sirene di Bisceglie (Bat), sarà proposto il format “Muy Loca”, festa a base di reggaeton, la musica più ballata nei club europei, con le selezioni del dj Miky P e la voce di Miky Black.

 

 

Proporremo una parentesi tematica – ha spiegato il dj, all’anagrafe Michele Patruno – dedicata alla musica che va per la maggiore in centro America. Faremo questo all’inizio del party. Non sarà il classico format reggaeton come ce ne sono tanti. Il nostro sarà incentrato su una tipologia musicale particolare, ovvero quella da cui ha origine il reggaeton”.

Tale genere, infatti, ha le sue origini a Porto Rico, negli anni novanta, anche se i primi riferimenti sono però da ricercarsi nella musica reggae cantata in spagnolo a Panama ancora negli anni settanta. Questa è una miscela di musica giamaicana con influenze del reggae e del dancehall, con ritmi dell’America Latina come la bomba e la plena, e sonorità tipiche della musica hip hop. Successivamente il reggaeton nei primi anni 2000 si è diffuso anche nel resto del mondo e oggi in tutta Europa sono centinaia i format legati a questo genere tanto apprezzato.

Dal raggeton tipico del centro America, alle hit hip-hop, selezioneremo il meglio della black music attuale, per circa un’oretta e mezza. Puntiamo a riscaldare il dancefloor, per poi continuare a divertirci con le sonorità più commerciali”.

Il party del Baia della sirene continuerà con le selezioni musicali proposte dal dj Giorgio Lattante, nome noto della movida locale, con le sue residenze nei migliori club della provincia Bat.

Baia delle Sirene – Panoramica Umberto Paternostro – Bisceglie (Bat)

Infotel: 3286180827

Apertura: 23:00

redazione

LASCIA UN COMMENTO