Esodo: in Puglia traffico intenso, rafforzati controlli Polizia stradale

0
457
Uno dei sistemi 'Tutor' di controllo velocita' riattivati oggi nella tratta A30 Caserta-Salerno, 27 luglio 2018 ANSA / CIRO FUSCO

Traffico intenso sulle principali arterie stradali che in Puglia portano alle località di mare nel primo weekend con bollino “nero”.

Nel Barese i punti critici, ma al momento “gestibili”, sono sulla statale 16, dove si registrano rallentamenti, e in autostrada. Come di consueto Autostrade per l’Italia ha diffuso il calendario dell’esodo estivo evidenziando i giorni peggiori per il traffico e da oggi è iniziato l’incremento delle partenze fino a raggiungere il picco nei prossimi giorni. In Puglia sono previsti presidi per assistenza meccanica, sanitaria e di protezione civile, in diversi punti dislocati sulle arterie autostradali pugliesi. Il piano dell’esodo è accompagnato dalla ripresa dei controlli della velocità media sulle principali tratte interessate, con l’attivazione anche del nuovo “Tutor”. La Polizia Stradale ha poi rafforzato i controlli sulla guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di droghe prima dell’ingresso in autostrada.

ansa

redazione

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO