Dellerba canta la Puglia con “L’estate in Salento”

0
479

Ad appena un mese dal suo esordio, con il primo singolo “40 Anni Suonati”, con il quale ha ottenuto grandissimi riscontri di visualizzazioni Youtube, circa 10000 nella prima settimana dal lancio, venerdì 27 luglio, nel pieno della bella stagione, sarà pubblicato “L’estate in Salento”, secondo singolo del cantautore Dellerba, edito da Stranamente Music.

 

 

È un inno alla Puglia – spiega il rapper – è una dichiarazione d’amore alla nostra terra. Rappresenta un percorso emozionale intrinseco in noi, gente del Sud, gente Pugliese, e in tutti coloro che, nati e cresciuti in località turistiche sul mare, vivono ogni anno delle sensazioni uniche, prima, durante e dopo l’estate”.

A quasi 43 anni, Dellerba fa risuonare la voglia di sentirsi degli eterni Peter Pan e soprattutto quella di andare avanti e non fermarsi mai. Sposato da 10 anni e padre di due bambine, dopo una vita dedicata alla musica, alle discoteche e a far divertire la gente con la sua passione fin da ragazzino per le pubbliche relazioni, hobby che è diventato, dopo il matrimonio, attività di famiglia con la “Sisters Eventi” della moglie Catrin, Fabio Dell’Erba si è cimentato con l’esperienza cantautoriale. Nell’inverno lasciatoci alle spalle è sbocciata in lui una nuova vena artistica. Ha iniziato prima a scrivere dei testi per gioco e successivamente si è voluto cimentare con un’idea più grande che è sfociata in “40 anni suonati”, suo brano d’esordio.

Questo brano, porta in me un’immensa emozione, oltre che per il testo, profondamente sensibile e toccante, anche per la simpaticissima partecipazione di due speciali ‘featuring’, ovvero quella delle mie due bambine di 7 e 5 anni, che cantano con me, in coro, nei ritornelli”.

Al brano “L’estate in Salento” hanno partecipato anche illustri musicisti. Tra questi c’è il Maestro Gabriele Semeraro, con alle spalle un notevole curriculum di grandi collaborazioni con nomi altisonanti del panorama nazionale, firmando diversi successi di grandi artisti quali Ornella Vanoni, Raphael Gualazzi, Mario Rosini, solo per citarne alcuni, ed ha seguito diverse giovani promesse di varie edizioni di “Amici” di Maria De Filippi.

La canzone sarà pubblicata insieme al videoclip, realizzato dal giovane regista Vito Marinelli, che ha firmato il precedente lavoro di Dellerba “40 anni suonati”. Quest’ultimo video sarà presentato sabato 28 luglio al Tayga beach di Maruggio (Ta), luogo nel quale è stato girato.

Infoline: 3933302247

redazione

LASCIA UN COMMENTO