Un barese a New York a Ginosa Marina

0
502

Venerdì 27 luglio alle 21:30, al Dna Village di Ginosa Marina (Ta), sarà proposto la divertente commedia teatrale “Un barese a New York (kiss so the cats)”, di e con Gianni Colajemma, insieme al suo cast di attori.

Questo lavoro, che ha ottenuto un grande successo superando le 100 repliche, con numerosi sold out e che è stato anche applaudito dall’altra parte dell’oceano, racconta le avventure rocambolesche di Joe, un barese che ha scelto di trasferirsi nel nuovo continente per inseguire il suo sogno, di diventare un grande attore.

Il protagonista – spiega Colajemma – è un sognatore, che decide di trasferirsi a New York, città magica, che può darti tutto. Nei suoi primi mesi di vita, o piuttosto di sopravvivenza, si susseguono vari simpatici episodi”.

In questo percorso per la realizzazione del suo obiettivo, Joe Colella si imbatte in una serie di personaggi, suoi coinquilini o vicini di casa, tutti impegnati a realizzarsi. C’è Dudù, un eccentrico ragazzo dalla dubbia sessualità, la proprietaria di casa Sandra, una signora di mezza età molto arcigna, dura e misteriosa e Hellen una frizzante ragazza americana. A portare un maggiore brio all’interno dell’appartamento newyorkese dove si svolge la storia, la cui scenografia è a cura di Gianmarco Venanzio Colaiemma, irrompe Carmela la sorella di Joe, che ha raggiunto il fratello con la speranza di vederlo sentimentalmente e familiarmente sistemato.

Quello che mettiamo in mostra è un mondo vario, ma allo stesso tempo bello comunque. È certamente uno spettacolo molto comico, ma che contiene anche una morale. Il mondo va affrontato e accettato, i lavori vanno accattati, dal ragazzo delle pizze al sognatore, al ballerino e ballerina, o chi fa altro tipo di mestiere”.

Adatto a tutta la famiglia, “Un barese a New York” ha come punto di forza il linguaggio, strutturato in più livelli e cucito sui vari personaggi. Si passa da una parlata popolare, che punta a riscoprire termini e tradizioni della cultura barese, all’italiano di chi si vuole insediare stabilmente a New York, all’inglese – americano dei personaggi originari della grande mela o in essa radicati.

Dna Village – C.da Pizziferro – Ginosa Marina (Ta)

Info: 3474360942

redazione

LASCIA UN COMMENTO