Preparazione atletica e sport: all’Hotel 90 di Capurso il corso di formazione di Gian Mario Migliaccio

0
841

Come conciliare la preparazione atletica con le attività sportive ed agonistiche? Lo ha spiegato ieri sera a Capurso Gian Mario Migliaccio, grazie ad un corso formativo presso la struttura alberghiera Hotel 90.

Gian Mario Migliaccio è in giro per l’Italia per incontrare esperti e appassionati di sport e di altre attività  legate al movimento fisico e atletico. Ha visitato  ben 50 città con un riscontro positivo di pubblico.

Migliaccio vanta una curriculum vitae di spessore: direttore scientifico di Sport Scienze Lab; Sport Scientist per atleti di livello internazionale; opera a livello internazionale applicando metodi “Evidence- Based” all’allenamento degli atleti di Elite; autore/coautore di oltre 100 studi scientifici pubblicati su Riviste e presentati ai Congressi Internazionali su Sport Scienze &Medicine; ha un Network personale di 85 ricercatori internazionali; abilitato quale professore universitario di Seconda Fascia dal Ministero dell’Università e Ricerca (ASN 2016); ex atleta agonistico di livello nazionale ed internazionale negli sport natatori (FIN, FIPSAS.

A Capurso ha tenuto un corso formativo a circa 300 persone, quasi tutte impegnate nello sport o in altre discipline legate al movimento del corpo. Migliacci ha voluto precisare come sia promotore di una preparazione atletica su base scientifica. Non una preparazione improvvisata ma programmata e studiata, anche e soprattutto in  relazione alle peculiarità e alle esigenze della persona.

Info: www.migliaccio.it

Antonio Carbonara

 

LASCIA UN COMMENTO