La nuova edizione del festival a tema gipsy in Puglia a Torre Regina Giovanna di Apani

0
519

Sabato 21 luglio, a Torre Regina Giovanna di Apani (Br), si terrà la nona edizione di “Gipsyland” il festival che va oltre gli schemi delle proposte clubbing tradizionali e che trasforma la location alle porte di brindisi in una città gitana abitata da zingari e zingarelle in perfetto stile etnico, che condividono la grande passione per il travestimento, con bancarelle, giostre, fuochi, danzatrici, balle di fieno, carri e galli.

 

 

Questo evento, ormai diventato un must dell’estate pugliese, è nato grazie all’idea e all’impegno di tre importanti figure baresi del mondo della notte, ovvero il dj Andrea Fiorito, l’organizzatore Ivan Bonatesta e il creativo Pino Maiorano. Come sempre ci saranno delle novità rispetto alla precedente edizione, mirate sempre ad offrire al pubblico un’esperienza sensoriale completa e innovativa.

Tra le novità di quest’anno – spiega Ivan Bonatesta – c’è la quinta area, reintroduciamo uno spazio dedicato alla musica elettronica con una connotazione di forte ricerca, così da andare a rafforzare la proposta dello scorso anno che era di quattro aree musicali, scenografate, e tali da offrire quattro eventi in un’unica notte. Ma la vera innovazione, quella a cui teniamo di più, è l’area destinata al varietà. L’investimento più importante è stato dedicato a coinvolgere una vera e propria compagnia teatrale che insieme a gruppi dal vivo e la dj vintage Miss Pia, riteniamo possa davvero trasportare il nostro cliente in una dimensione totalmente nuova e insolita. Infine confermate le altre aree che nell’edizione 2017 hanno contribuito al successo del festival, cioè quelle dedicate alla scena main stream, alla musica hip hop trap e la magica Quercia di Torre Regina Giovanna che più rappresenta il profilo artistico Soul, Disco, Funk del dj Andrea Fiorito”.

Tutte le aree sono scenografate con un tema. La pista principale, ad esempio, sarà allestita all’insegna della tecnologica. Il tutto coordinato da Pino Maiorano, direttore delle scenografie del Gipsyland.

Non ci saranno headliners, ma contenuti distribuiti in ognuna delle aree. Oltre agli artisti che si esibiranno con dj set e live set ci saranno molte performance e spettacoli di ogni tipo, dai ballerini, ad attività circensi, a quelle teatrali, come già detto, passando anche per il burlesque”.

 

Torre Regina Giovanna – C.da Baccatani – Apani (Br)

Infoline: 340 7075324

Apertura: 21:30

redazione

Cantine Di Gioia
Stolfa Edilizia
Casa Serena Capurso

LASCIA UN COMMENTO