I Terraròss a Catsellaneta marina per l’evento Pugliamia

0
247

Dopo aver suonato nel Boulevard de la Croisette, il viale che si estende lungo la costa che bagna la città francese di Cannes, per la 71^ edizione del Festival del cinema, venerdì 29 giugno i Terraròss, suonatori e menestrelli della bassa Murgia, si esibiranno a pochi metri dal mar Jonio, al Lido Paradiso di Castellaneta (Ta).

Dominique Antonacci, Giuseppe De Santo, Annarita Di Leo, Vito Gentile, Antonio De Santo, Carlo Porfido, Nico Vignola, Stefano Pepe e le ballerine Caterina Totaro, Miriana Gentile e Ornella Cavallo, proporranno il loro caratteristico e frizzante show a base di pizzica, tarantella e tammuriata, all’interno della manifestazione “Pugliamia – musica e sapori della nostra terra”, durante la quale oltre alla musica del noto gruppo musicale, saranno proposte alcune specialità culinarie della Puglia.

Il nostro spettacolo – ha spiegato il cantante Dominique – coinvolge molto il pubblico facendolo diventare parte integrante. In tal modo abbattiamo letteralmente la quarta parete e lo facciamo con la musica, la semplicità, la genuinità, la teatralità, la simpatia, e la travolgente forza che ci contraddistinguono. È questa la nostra originalità, noi vogliamo divertirci con il nostro pubblico, in modo che ogni serata sia indimenticabile per loro e anche per noi”.

Durante l’esibizione, che avrà inizio alle 22, saranno proposti sia i brani più apprezzati dei Terraròss come “Apulia”, “Ze Vecinze”, “All’alì” e altre ancora che le canzoni della tradizione popolare meridionale, riproposte con la simpatia e l’ilarità che contraddistingue il gruppo. Alla musica, inoltre si aggiungeranno sketch e gags proposte per coinvolgere i presenti.

Nella nostra discografia ci sono canzoni che appartengono alla tradizione meridionale e altre autografe in chiave popolare. Cioè quello che scriviamo ha sempre come riferimento questo genere, come se fossero proprio dei brani della tradizione. Cantiamo di amore, di eventi lieti e delusioni, di rivalsa sociale, di denuncia nei confronti dei padroni, ecc”.

L’ingresso alla manifestazione e al live dei Terraròss è gratuito.

Lido Paradiso – Lungomare Eroi del mare – Castellaneta marina (Ta)

Info: www.terraross.it

redazione

 

Stolfa Edilizia
Casa Serena Capurso

LASCIA UN COMMENTO