Aspettando il Papa e i Patriarchi: preghiera e riflessione con gli operatori della comunicazione

0
262

“Aspettando il Papa e i Patriarchi. Preghiera e riflessione con gli operatori della comunicazione”. Appuntamento per venerdì 22 giugno alle ore 19:30,  presso la chiesa di Sant’Anna a Bari.  L’incontro, a cura dei giornalisti pugliesi dell’Unione Cattolica Stampa Italiana, sarà presieduto da Mons. Francesco Cacucci.

Bari attende la visita del Santo Padre con trepidazione. Sarà la terza volta del pontefice in Puglia, nel 2018: Francesco è stato sia a San Giovanni Rotondo, sulle orme di san Pio, che ad Alessano e Molfetta, per ricordare don Tonino Bello.

Sarà la tomba di san Nicola, a Bari, il nuovo epicentro della preghiera del Papa per la pace in Medio Oriente.

Fervono i preparativi per un evento religioso di rilievo per la cristianità. Ecco il programma comunicato dalla Santa Sede:

– ore 8.15: Atterraggio nel Piazzale Cristoforo Colombo a Bari. Il Papa è accolto da mons. Francesco Cacucci, arcivescovo di Bari-Bitonto, Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia, Marilisa Magno, Prefetto Bari; Antonio Decaro, sindaco di Bari. Trasferimento alla Basilica di San Nicola; nel frattempo i Patriarchi raggiungono la Basilica dalle loro residenze. – 8.30: Il Papa accoglie davanti alla Basilica di San Nicola i Patriarchi; poi saluta la comunità dei frati domenicani.

– ore 8.45: Il Papa e i Patriarchi scendono nella cripta della Basilica per venerare reliquie San Nicola.

– 9.15: Il Papa e i Patriarchi escono dalla Basilica di San Nicola e raggiungono la “Rotonda” sul Lungomare di Bari.

– ore 9.30: Lungomare: Incontro di preghiera.

– ore 10.30:ritorno alla Basilica

– ore 11.00: Basilica, dialogo a porte chiuse.

– ore 17.15 Atterraggio all’eliporto vaticano.

Antonio Carbonara

 

 

 

Cantine Di Gioia
Stolfa Edilizia
Casa Serena Capurso

LASCIA UN COMMENTO