Il concerto di Willie Peyote e i reading itineranti della compagnia Fatti d’Arte a Molfetta per Luce Music Festival

0
448

Dopo l’appuntamento dello scorso 24 e 25 giungo al Fortino Sant’Antonio di Bari è in programma, al termine di questa settimana, la prossima tappa del LUCE MUSIC FESTIVAL. APPRODI MUSICALI, a Molfetta, domenica 17 giugno; non sarà più Baia delle Sirene a Bisceglie ma l’Eremo Club di Molfetta che ospiterà il concerto dell’astro crescente del panorama musicale nazionale Willie Peyote, nella innovativa formula sunset. Il concerto inizierà alle ore 18.30 al calar del sole in una cornice suggestiva a pochi passi dal mare e sarà seguito da un after show, con numerosi dj i cui nomi saranno presto svelati.  

L’Approdo dei ragazzi è in programma lo stesso giorno alle 19, in alcune zone del centro cittadino e del porto di Molfetta, si svolgeranno le incursioni urbane della compagnia Fatti d’Arte con Ci scusiamo per il ritardo. Storie di viaggi avvenuti, verosimili e surreali per un immaginario comune.

Ogni tappa del Luce Music Festival prevede attività di musica dal vivo e l‘allestimento del villaggio L’APPRODO DEI RAGAZZI con attività collaterali e di coinvolgimento della cittadinanza, tutte a fruizione gratuita, a cura di Ulixes scs 

main event di musica live, a cura di Fanfara e Urem, ospitano artisti di caratura nazionale o internazionale:Francesco De GregoriFabrizio Moro Ermal Meta; spaziando per una programmazione eterogenea e di qualità indiscussa attraverso la selezione di artisti di fama mondiale come Paul Kalkbrenner e altri grandi nomi della musica elettronica tra cui Luca AgnelliSan Proper e Raffaele Attanasio, dj di fama internazionale.

Luce Music Festival. Approdi musicali attraverso strategie multimediali e di formazione intende ampliare il target dello spettacolo dal vivo con un coinvolgimento diretto della cittadinanza tramite attività collaterali partecipate e l’attivazione, tra le altre attività, di un contest musicale per giovani band e artisti emergenti.

Il Festival è organizzato da Fanfara, Ulixes S.C.S. e Urem progetto vincitore dell’Avviso pubblico Spettacolo dal Vivo e Residenze artistiche promosso dalla Regione Puglia: un festival itinerante che attiverà iniziative pluricentriche, portando eventi di musica live, con artisti nazionali e internazionali, su tutto il territorio regionale.

La direzione artistica del Festival è affidata a Moni Ovadia: attore teatrale, drammaturgo, scrittore, compositore e cantante italiano affiancato, la condirezione porta il nome di Cosimo Damiano Damato, poeta, sceneggiatore, drammaturgo e regista. Luce Music Festival è un progetto triennale, un viaggio nei porti pugliesi, un attraversamento musicale, formativo e culturale che coinvolge il tacco d’Italia con l’obiettivo di realizzare spettacoli live e attività collaterali in alcune delle sei province della Regione, tra le location toccate da questo itinerario ci sono le città di Bari, Molfetta, Monopoli e Santa Cesarea Terme.

LUCE MUSIC FESTIVAL
Approdi musicali
www.lucemusicfestival.it
facebook.com/lucemusicfestival
Stolfa Edilizia
Casa Serena Capurso

LASCIA UN COMMENTO