Capurso e il Movimento Cinque Stelle: per il consigliere Elia ‘le priorità per il paese sono le infrastrutture’

0
1142

E’ nato da poco il Governo Movimento Cinque Stelle e Lega, il primo si è imposto nell’ultima campagna elettorale in Puglia, dimostrando in qualche modo il desiderio di cambiamento da parte dell’elettore. Un cambiamento che è alla base della politica di M5S e Lega, con l’auspicio di una reale crescita del paese, nell’interesse dei cittadini.

Abbiamo raccolto la dichiarazione di Mario Elia, consigliere comunale di Capurso, il quale prendo atto di una vittoria importante anche per i rapporti con gli enti locali, comuni e regioni.

Sicuramente porterò un messaggio ai piani alti inerente alle difficoltà di Capurso sui temi che attanagliano gli amministratori locali: sempre meno trasferimenti correnti, carenza di occupazione, carenza di investimenti nelle infrastrutture e incapacità dei comuni di far fronte ai servizi essenziali per i cittadini. La costituzione di un Ministero per il Sud spero possa agevolare la risoluzione di tali questioni o almeno diventare un interlocutore diretto nei confronti dei comuni delle regioni del Sud, spesso dimenticati“. Questo il commento di Elia che non esclude una sua ricandidatura come sindaco a Capurso alle prossime comunali ma sempre subordinata alle assemblee del Movimento.

Le priorità per Capurso sono le infrastrutture – continua Elia, le strade urbane e comunali sono dissestate e piene di buche e sebbene spesso si vedono mezzi e uomini a lavoro il problema si ripresenta ogni anno o dopo una gelata e/o una pioggia più consistente. È difficile far fronte a questo problema utilizzando fondi esterni che in nessun caso prevedono finanziamenti per la realizzazione di manutenzioni ordinarie, che si tratti di strade o altro. Solo attraverso trasferimenti correnti e una buona pianificazione delle risorse si può giungere alla risoluzione del problema. In tal senso spero che il governo centrale possa aiutare i comuni aumentando le risorse per gli enti locali“.

Antonio Carbonara

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO