Torna ‘Bari in Jazz’ con Noa e Mannoia: edizione dedicata alle donne musiciste, dal 12/6 al 22/8

0
522
Fiorella Mannoia, posa per i fotografi in occasione della presentazione del progamma televisivo ''Un, due, tre... Fiorella'' che andra' in onda su su Rai1 sabato 16 e 23 settembre, Roma, 14 settembre 2017. ANSA/GIORGIO ONORATI

Noa, Fiorella Mannoia e Rosalia de Souza sono alcune delle protagoniste della 14/a edizione del festival metropolitano ‘Bari in Jazz’, che quest’anno sarà dedicato alle figure femminili nella musica, con un ricco cartellone in 12 piazze del capoluogo pugliese e della sua provincia, e con due concerti fuori regione, a Matera, dal 15 giugno al 22 agosto.

Tra le protagoniste del festival metropolitano ci saranno anche l’artista francese Anne Paceo, il gruppo americano ‘Thank & The Bangas’, Tricia Evy, Chiara Civello, il ‘Fil rouge quintetto’, Melissa Laveaux. Il festival avrà un’anteprima in collaborazione con la rassegna ‘Il libro possibile’, l’8 giugno a Polignano, con l’incontro-concerto e la presentazione del libro del pianista Giovanni Allevi, ‘L’equilibrio della lucertola’. Inoltre il 15 giugno, sul sagrato della cattedrale di Monopoli, è in programma il concerto di Nabil Bey e Gianni Lenoci, insieme con i musicisti Tsanta Randriamihajasoa e Josia Rakotondravohitra.

ansa

redazione

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO