La musica dei cantautori italiani al lido Ilmaredentro di Bari

0
856

Sabato 8 giugno al lido Ilmaredentro, a pochi passi dal mare, si esibiranno I Rimmel, duo composto dai giovani musicisti Michele Triggiani e Gianluca De Vivo, che durante la loro performance omaggiano i cantautori italiani dagli anni ‘60 alla fine dei ’90, puntando a presentare al pubblico quei brani che hanno fatto la storia della musica italiana, sia musicale che sociale.

 

Questo progetto è partito nel 2013 – ha spiegato De Vivo – con l’intento di promuovere culturalmente i cantautori italiani, in ogni luogo, dalle cicchetterie alla Presidenza della Repubblica. Questo perché manca la conoscenza approfondita dei cantautori italiani, che fa parte della cultura italiana, con le loro storie e i loro racconti”.

Nato tra i banchi del liceo Socrate di Bari, questo duo spazia da canzoni di Fabrizio De Andre’ a quelle di Lucio Battisti, senza tralasciare i lavori di De Gregori, Rino Gaetano, Lucio Dalla e tanti altri ancora. In molti dei brani di questi apprezzati cantautori sono contenuti personali punti di vista su importanti periodi storici come la rivoluzione del ’68, piuttosto che sugli anni di piombo, ecc. In un modo leggero e coinvolgente, con chitarre, armoniche e voce, i due musicisti propongono un repertorio vastissimo riproposto in chiave acustica.

Il nostro è un concerto libero, in cui eseguiamo senza scaletta, in maniera base a chi abbiamo di fronte, i pezzi più famosi e più belli dei cantautori italiani. Nei luoghi più frequentati da giovani eseguiamo brani ritmati e coinvolgenti. In quelli più colti, come i teatri, cerchiamo di scendere più in profondità e proponiamo un repertorio di nicchia, con brani che parlano di qualcosa di profondo”.

Al termine dell’esibizione de I Rimmel, sarà proposto il djset di Angelo Salomone.

Ilmaredentro – Via dello Speziale – Bari

Infoline: 0805348894 – info@lidoilmaredentro.it

Apertura: 21:00

redazione

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO