Al Baia delle sirene di Bisceglie la musica dei Merli

0
811

Venerdì 8 giugno al Baia delle sirene di Bisceglie (Bt), storica e affascinante terrazza che si affaccia sul mare adriatico, sarà proposta una serata all’insegna della musica live con l’esibizione della band si esibirà la cover band I Merli, composta dal cantante Nicola Landriscina, dal chitarrista Andrew Cignarelli, dal bassista Gigi Converse e dal batterista Alessio Mastrorillo.

Abbiamo creato questa band quattro anno fa – ha affermato Cignarelli, tra i fondatori del gruppo – in quanto siamo tutti musicisti e tutti attratti dalla musica d’epoca. In questo progetto cerchiamo di riproporre i brani conosciuti e famosi in chiave personale, ovvero rock’n’roll e rockabilly

Questa formazione, il cui nome è ispirato al trend degli anni ’70, secondo il quale molti progetti musicali associavano il proprio nome a quello di animali, come ad esempio i Camaleonti, Nico dei gabbiani, ecc, porta in auge appunto la musica del passato, in particolare quella degli anni ’60, ‘70 e ‘80. Questa formazione durante le proprie esibizioni propone un viaggio musicale con il quale viene esplorato il canzoniere italiano. La loro performance non è un concerto, ma un vero e proprio spettacolo divertente, dedito a raccontare epoche in cui le mode e le tendenze musicali si sono evolute in modo rapido e continuativo e le piste da ballo erano consumate dalle suole della new generation. Dai Beatles agli Equipe 84, dai Rolling stones, ai Corvi, passando per i brani di Patty Pravo e Ornella Vanoni, l’esibizione dei quattro musicisti sarà una carrellata di brani che hanno fatto la storia della musica.

Cerchiamo di interagire molto con il pubblico e differenziamo le nostre esibizioni affinché ogni nostro concerto sia differente. Per questo cerchiamo di creare empatia tra le persone che ci ascoltano e ci guardano. Poi da cosa nasce cosa e prende piede la parte diretta e istintiva”.

Al termine della loro esibizione sarà proposto il djset di Nicola Ambrosini.

Baia delle Sirene – Panoramica Umberto Paternostro – Bisceglie (Bt)

Infotel: 3286180827

Apertura: 22:00

redazione

LASCIA UN COMMENTO