Medimex 2018: terzo we di concerti, mini-crociere con live a bordo, dj-set ed esposizioni

0
547

Terzo e ultimo weekend «Aspettando Medimex», che ancora questo fine settimana propone a Taranto concerti, dj set ed esposizioni per il prologo dell’International Festival & Music Conference «Cielo, mare, terra», mettendo al centro la città e i suoi scorci meravigliosi con appuntamenti sulle terrazze, dentro gli ipogei e sulle acque del Mar Piccolo, sempre nel segno della musica.

Appuntamenti realizzati dal Medimex in collaborazione con le associazioni Afo6-Convertitori d’Idee, Jonian Dolphin Conservation, Up to the Jefu, Nobilissima Taranto, Pelagonia Music e Factory-Handmade in Italy, che hanno registrato una grande partecipazione, tanto da far andare sold out già da giorni l’ultima delle mini-crociere con live prevista venerdì 1 giugno (ore 18.30, Molo Sant’Eligio), quando ad esibirsi a bordo dell’imbarcazione della Jonian ci sarà il duo composto da Ilaria Graziano e Francesco Forni. Dopo lo sbarco, i due musicisti proseguiranno il concerto al Bistrot Frontemare (ore 20), con chiusura di serata affidata a Ivan Piepoli con il suo dj set e il mercatino de La Factory. Sabato 2 giugno ulteriore visita all’Ipogeo Gennarini e alla mostra «Taranto e il Rock» (ore 20) e live dell’australiana Tara Velarde a Cibo per la Mente per #Internascional-Musica senza confini (ore 22, ingresso libero). Chiusura del prologo del Medimex domenica 3 giugno, sulla scalinata di Pendio La Riccia, sempre di Fronte al Bistro Frontemare, con il live dei Minimanimalist e dj set di Ivan Piepoli e Under the Bones (ore 20, ingresso libero). Info e prenotazioni 347.7972482.

Medimex è un progetto Puglia Sounds, il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale regionale attuato con il Teatro Pubblico Pugliese nell’ambito del Fondo di Sviluppo e di Coesione 2014-2020 – Patto per la Puglia Area di Intervento IV “Turismo, cultura e valorizzazione delle risorse naturali. www.pugliasounds.it.

redazione

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO