Al teatro Barium di Bari in scena “Un barese a New York”

0
676

Sabato 2 e domenica 3 giugno alle 21, al teatro Barium di Bari, sarà proposto lo spettacolo “Un barese a New York (kiss to the cats)”, di e con Gianni Colajemma, insieme a Lucia Coppola, Gemma Magistro, Dario Mangieri e Federica Antonacci.

 

Questo lavoro, che ha ottenuto un grande successo superando le 100 repliche, con numerosi sold out e che è stato anche applaudito dall’altra parte dell’oceano, racconta le avventure rocambolesche di Joe, un barese che ha scelto di trasferirsi nel nuovo continente per inseguire il suo sogno, di diventare un grande attore.

Il protagonista – spiega Colajemma – è un sognatore, che decide di trasferirsi a New York, città magica, che può darti tutto. Nei suoi primi mesi di vita, o piuttosto di sopravvivenza, si susseguono vari simpatici episodi”.

In questo percorso per la realizzazione del suo obiettivo, Joe Colella si imbatte in una serie di personaggi, suoi coinquilini o vicini di casa, tutti impegnati a realizzarsi. C’è Dudù, un eccentrico ragazzo dalla dubbia sessualità, la proprietaria di casa Sandra, una signora di mezza età molto arcigna, dura e misteriosa e Hellen una frizzante ragazza americana. A portare un maggiore brio all’interno dell’appartamento newyorkese dove si svolge la storia, la cui scenografia è a cura di Gianmarco Venanzio Colaiemma, irrompe Carmela la sorella di Joe, che ha raggiunto il fratello con la speranza di vederlo sentimentalmente e familiarmente sistemato.

Quello che mettiamo in mostra è un mondo vario, ma allo stesso tempo bello comunque. È certamente uno spettacolo molto comico, ma che contiene anche una morale. Il mondo va affrontato e accettato, i lavori vanno accattati, dal ragazzo delle pizze al sognatore, al ballerino e ballerina, o chi fa altro tipo di mestiere”.

Colajemma ripropone “Un barese a New York”, già molto apprezzato lo scorso anno, al termine della stagione che segna il trenduesimo anno di attività del teatro Barium, nella quale ha proposto vari spettacoli. Ma non c’è solo teatro per il noto Gianni. Infatti dal 1 giugno è disponibile su Spotify e Youtube la hit estiva “E ci è l’estate”, brano pop dance con un simpatico testo in dialetto barese. Frizzante, fresco e travolgente, nato casualmente a seguito di una clip postata su Facebook, questa canzone si presta a far parte della colonna sonora dell’estate 2018, ormai alle porte.

Teatro Barium – Via Pietro Colletta, 6 – Bari

Infoline: 0805617264 – 3935350241

Inizio spettacolo: 21:00

redazione

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO