“Luce music festival. Approdi musicali”: domani la presentazione della rassegna con la direzione artistica di Moni Ovadia e Cosimo Damiano Damato

0
602

Domani, giovedì 24 maggio, alle ore 11.30, nel Fortino Sant’Antonio, si terrà  la conferenza stampa di presentazione di “Luce music festival. Approdi musicali”, il progetto vincitore dell’ avviso pubblico regionale “Spettacolo dal vivo e Residenze artistiche”. Il festival, promosso da Urem, Fanfara e Ulixes S.C.S., con la direzione artistica di Moni Ovadia e di Cosimo Damiano Damato, porterà in tutto il territorio regionale eventi e concerti con artisti nazionali e internazionali.

Il programma dell’iniziativa sarà illustrato dai direttori artistici della rassegna, Moni Ovadia e Cosimo Damiano Damato, e da Aldo Patruno, direttore del dipartimento Turismo e valorizzazione del territorio della Regione Puglia.

Sempre domani, al Fortino Sant’Antonio, alle ore 17, Moni Ovadia sarà ospite di una Masterclass. A seguire, alle 19, sarà la volta di Erri De Luca che aprirà il “Luce music festival. Approdi musicali” con il recital musicale “Se i delfini venissero in aiuto”. Lo spettacolo è un racconto in musica tratto dall’omonimo libro di De Luca, il diario che lo scrittore ha tenuto a bordo della nave di Medici senza Frontiere.

Con Erri De Luca, saranno in scena Moni Ovadia, Cosimo Damiano Damato e la Piccola Orchestra Mediterranea diretta dal maestro Giovanni Seneca.

Le attività della giornata sono tutte a ingresso libero.

redazione

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO