Celebrazione della Giornata Regionale del Diversamente Abile nell’aula del Consiglio Regionale della Puglia

0
618

L’Aula del Consiglio Regionale della Puglia ospiterà la Celebrazione della Giornata Regionale del Diversamente Abile.

 

L’edizione 2018 della Giornata, istituita con Legge Regionale 1/12/2003, n. 24, sarà presentata dal Garante regionale dei diritti delle persone con disabilità, Giuseppe Tulipani, che illustrerà il programma che intende realizzare nel suo mandato istituzionale con idee innovative finalizzate a favorire il benessere e la certezza del diritto nelle attese delle persone con disabilità, per le loro famiglie e tutori.

Dopo il saluto istituzionale affidato al Presidente del Consiglio Regionale della Puglia, Mario Loizzo, il programma prevede gli interventi del Presidente della Regione Michele Emiliano e dello scrittore Agostino Picicco.

Durante la cerimonia sarà eseguito l’Inno ai Diversamente Abili della Regione Puglia, diretto dal compositore e pianista M° Paolo Curatolo con alcuni allievi “speciali”.

Alla manifestazione prenderanno parte le Associazioni “Il Centro del Sorriso” di San Severo (FG), “Il Manifesto Musicale” di Triggiano (BA) e “Autismiamo” di Taranto, con le esibizioni di giovani autistici.

Modererà la giornalista Annamaria Natalicchio.

redazione

LASCIA UN COMMENTO