“Run4Parkinson’s”: torna domenica a Bari la corsa a sostegno delle persone colpite dalla malattia

0
463

Torna a Bari “Run4Parkinson’s”, la corsa organizzata dall’associazione Parkinson Puglia onlus con il patrocinio mondiale del World Parkinson Congress a sostegno delle persone colpite da questa malattia e delle loro famiglie. Giunta alla sua settima edizione, la manifestazione in programma domenica 20 maggio riunirà tante realtà associative provenienti da diversi Paesi del mondo impegnate sul tema, per sensibilizzare e informare l’opinione pubblica su una patologia neurodegenerativa in esponenziale aumento.

L’appuntamento con la manifestazione, che gode del patrocinio dell’assessorato al Welfare e del sostegno di Fondazione Puglia, è alle ore 9.30, con partenza alle ore 10, nel parco 2 Giugno. Sono due i percorsi previsti: il primo, lungo 9,6 chilometri (con 12 giri del parco) è rivolto ai runners, mentre il secondo, di lunghezza inferiore, prevede una camminata per famiglie, compresi gli amici a 4 zampe.

I chilometri percorsi da ogni corridore verranno sommati a quelli percorsi dai partecipanti alle maratone che si correranno in tutto il mondo: la marcia sarà infatti una frazione di una staffetta mondiale.

All’evento, che prevede uno sportello informativo a cura dell’associazione Parkinson pugliese, parteciperanno i volontari dai “nasini rossi” degli Amici di Vivere a Colori, la onlus impegnata in attività di clownterapia.

È possibile partecipare alla Run4Parkinson iscrivendosi sul sito www.parkinsonpuglia.com, su cui sono disponibili tutte le informazioni.

redazione

LASCIA UN COMMENTO