Unai: Seminario a Bari su novità legislative e giurisprudenziali

0
95

Sabato 19 maggio, al Hotel Parco dei Principi di Bari, l’Unai – Unione Nazionale Amministratori d’Immobili, tra le associazioni di categoria più antiche, che quest’anno compie 50 anni di attività, ha organizzato il seminario di aggiornamento, aperto a tutti, sul tema “Novità legislative e giurisprudenziali”, nel quale interverranno importanti relatori della provincia di Bari e Rosario Calabrese, Presidente Nazionale Unai.

Con questo convegno mettiamo in evidenza – ha affermato il presidente provinciale Unai Bari Raffaele Toritto – che ci sono amministratori che rispettano le leggi e i requisiti professionali ed altri che ancora non lo fanno. Una buona scelta dell’amministratore dovrebbe vertere in primo luogo sulla verifica dei requisiti previsti dal DM 140, ovvero l’aggiornamento obbligatorio”.

Infatti nominare un amministratore senza requisiti è una nomina nulla, che mette a rischio i condomini stessi, perché una persona non regolarmente abilitata allo svolgimento di attività condominiali non è legalmente riconosciuta. Teoricamente non può amministrare e non può riscuotere le quote condominiali e né firmare contratti. Inoltre il supporto di un’associazione di categoria dà maggiori sicurezze anche in previsione degli adeguamenti europei, come ad esempio, quello recente sulla legge della Privacy. L’Unai, Come illustrato in precedenti incontri, si è dotata di uno staff che aiuterà tutti gli amministratori a regolamentare quello che la legge prevede.

In questo nuovo momento d’esame per gli associati Unai, impegnati al conseguimento dell’attestato di aggiornamento, questa giornata di confronto e di approfondimento avrà inizio alle 8:30 e continuerà fino alle 18. Dopo i saluti delle autorità presenti, avranno inizio le relazioni dei professionisti. Ci sarà il dott. Alberto Petrelli, commercialista e consulente fiscale CSC Unai Bari che parlerà delle novità fiscali in ambito condominiale; Alessandro Cassano, consulente del lavoro e consulente CSC Unai Bari, che spiegherà il rapporto tra condomino, amministratore e portiere; Giampiero Esposito consulente CSC Unai Bari, che relazionerà sulle nuove normative di sicurezza impianti ascensore; Lorenzo Troccoli, consulente CSC Unai Bari, le delibere condominiali approfondimento tra nullità. Annullabilità e impugnazione.

L’invito a partecipare è rivolto a tutti poiché, vogliamo far conoscere a chiunque queste leggi che riguardano il condominio e far comprendere l’importanza dell’assunzione di un professionista come amministratore”.

Per partecipare al convegno è necessario prenotarsi, inviando una mail a info@unaibari.it.

Hotel Parco dei Principi – Viale Europa, 6 – Bari

Infoline: 0809149781

Inizio: 08:30

redazione

Cantine Di Gioia
Stolfa Edilizia
Fumai Costruzioni
Casa Serena Capurso

LASCIA UN COMMENTO