V edizione di “Bianca di Puglia”: in tanti ieri sera al Fortino di Bari per un evento prestigioso

0
381

Una serata all’insegna dei migliori vini bianchi di Puglia. L’evento  al Fortino S’Antonio di Bari promosso dall’Associazione Italiana Sommelier  è stato apprezzato dai tanti che hanno partecipato. 

  

 

Un bicchiere tra le mani e la possibilità di gustare i vini bianchi di Puglia grazie alle numerose cantine che hanno esposto i loro prodotti. “Bianca di Puglia” è un progetto nato cinque anni fa da un’idea della delegazione di Bari, fortemente sostenuto dal delegato cav. Raffaele Massa. Ieri la V edizione dedicata ai vitigni tradizionali pugliesi.

Con i vini anche formaggi, salumi e focaccia barese, il meglio della Puglia per un pubblico “affamato” di tradizione e di valori locali.

Il Fortino si è dimostrato essere un delizioso contenitore culturale, con alle spalle lo  scenario del lungomare barese.  Tra gli ospiti d’eccezione Antonio Decaro, sindaco di Bari.

Nel corso dell’evento è stato presentato il nuovo libro dedicato ai vini bianchi di Puglia “Sorsi di luce, canti del vento della tera e del mare” di Giuseppe Baldassarre. E poi ancora un simposio di approfondimento nella sala interna del Fortino dal titolo “Dal vitigno nato a quello impiantato: territorialità e integrazione”.

Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO