Bari, lavori sulle tratte ferroviarie: ‘ opere strategiche per la città’, nota del consigliere comunale Massimo Maiorano

0
524

“Siamo riusciti a dare risposte concrete,  si tratta di Opere Strategiche per la Città con tutte le periferie”. Con nota giunta in redazione Massimo Maiorano, delegato alla Qualità dei servizi di Trasporto di Bari, entra nel merito dei lavori in corso per il raddopio del tratto ferroviario (10,5 KM) compreso tra Bari sant’ Andrea e Bitetto, con  la fermata  Villaggio dei Lavoratori.

Finalmente dalle molte periferie si potrà  raggiungere il centro della città di Bari“. E’ soddisfatto Massimo Maiorano che prende atto delle  importanti opere che si stanno realizzando sul territorio barese e in provincia, consolidando sempre più il settore dei trasporti e della viabilità. I lavori della fermata del Villaggio dei Lavoratori in zona Stanic sono quasi al termine, da qui sarà possibile raggiungere in 8 minuti Bari Centrale.

La fermata Villaggio del Lavoratore  sarà collegata da un sottopassaggio – continua Maiorano –  e poi una strada con annesso marciapiede e pista ciclabile. Nel piazzale esterno della fermata completamente illuminata sarà realizzato un parcheggio per  70 posti auto, 4 riservati alle persone a ridotta mobilità, 16 stalli per motocicli e postazioni di Bike-Sharing.

Antonio Carbonara

 

LASCIA UN COMMENTO